venerdì, Giugno 9, 2023

La nuova maglia dell’Inter è un ritorno alla tradizione

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

«Noi siamo un club di calcio che vuole vincere sul campo, ma al tempo stesso vogliamo ispirare i più giovani», ci aveva detto, qualche tempo fa, Luca Danovaro, Chief Revenue Officer dell’Inter. «Vogliamo creare curiosità e intrattenimento, soprattutto per quelle persone che non sono tifose ma che restano interessate a tutto quello che ruota attorno al calcio». Il tutto, sempre secondo Danovaro, «non forzando i nostri valori». 

Nella narrazione “allargata” dell’Inter, per esempio, uno degli aspetti più interessanti è l’aver stabilito un legame con Milano e con alcune delle sue migliori eccellenze al di fuori del calcio: la collaborazione con Moncler, che dallo scorso anno cura il formalwear della squadra e non solo, la capsule Made in Milano realizzata con Youth, il marchio di Iuter e Octopus, le associazioni con il brand di biciclette Cinelli o l’azienda di design Kartell e così via.

La sfida digitale

Nell’ottica di sviluppare il proprio brand secondo le moderne esigenze di innovazione e digitalizzazione, l’Inter ha appena lanciato il nuovo Digital Ecosystem, una piattaforma che evolve l’esperienza di fruizione dei contenuti digitali del club: i tifosi avranno accesso a materiali esclusivi e saranno disponibili nuove modalità per seguire la squadra più da vicino che mai. Con la prima release, il sito e l’app sono stati totalmente rinnovati dal punto di vista del design e della fruizione, complice l’arrivo di un nuovo e-commerce. Anche la nuova maglia è presente nella nuova piattaforma, con tutti i contenuti di lancio disponibili in una modalità nuova sul minisito dedicato.

La nuova maglia dellInter è un ritorno alla tradizione

photo courtesy F.C. Internazionale Milano

Il progetto è stato concepito e sviluppato in collaborazione con due leader global companies del settore: per la realizzazione del nuovo e-commerce il club nerazzurro si è affidato a PwC Italia, mentre il sito internet e l’app sono state rinnovate insieme a DEPT. «Il nuovo Digital Ecosystem rappresenta un ulteriore importante step nel percorso di crescita del nostro club», le parole di Alessandro Antonello, CEO Corporate dell’Inter. «Si tratta di una milestone nel riposizionamento del nostro brand che, dopo l’evoluzione dell’identità visiva del 2021, ci permette adesso di ridefinire l’esperienza digitale dei nostri tifosi e posizionarci come club ancora più innovativo».

«Grazie al potenziamento del sito, dell’app e al nuovo e-commerce rivoluzioniamo il modo in cui i nostri fan vivono il club», ha aggiunto Luca Danovaro. «Con la nuova piattaforma i tifosi potranno seguire l’Inter in modalità più immersiva su sito e app, che si presentano rinnovati nel design e nei contenuti. Da adesso in poi sarà integrata anche l’esperienza di acquisto grazie al nuovo e-commerce, che permette di comprare i prodotti Inter, dai capi di abbigliamento ai biglietti per le partite, in modo più agile e immediato».

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Mercedes potrà vendere veicoli in California con guida automatizzata di livello 3

Il Dipartimento dei veicoli a motore (Dmv) della California ha dato il via libera lo scorso 8 giugno a...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img