lunedì, Luglio 15, 2024

American Airlines aggiunge una nuova rotta su Città del Messico, da New York Jfk

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

American Airlines aggiunge al proprio network un’altra rotta verso Città del Messico con partenza da New York: sarà la sua sesta tratta verso la capitale messicana. I nuovi collegamenti, con frequenza giornaliera, inizieranno il prossimo 3 novembre e saranno operati con aeromobili Boeing 737-8.

American vola già su Città del Messico da cinque aeroporti statunitensi – Charlotte, Dallas-Fort Worth, Los Angeles, Miami e Phoenix Sky Harbor; sulla nuova rotta da New York si troverà a fronteggiare la concorrenza di altre quattro compagnie aeree.

Complessivamente, oggi, sono 18.994 i posti settimanali bidirezionali tra New York e Città del Messico, secondo i dati forniti da Oag Schedules Analyser, con Aeromexico che offre il 44,1% della capacità; United ha una quota del 27,9%, Delta del 14,3% e Viva Aerobus del 13,7%. Tuttavia, la capacità complessiva rimane inferiore del 35% rispetto allo stesso periodo del 2019, a seguito del ritiro di JetBlue dal mercato alla fine del 2019 e della messa a terra della compagnia messicana Interjet.

American vola anche a Cancun, sempre da New York, e ha programmato la ripresa del servizio per Los Cabos a novembre. Inoltre, sempre a novembre avvierà anche una rotta giornaliera dal Jfk verso Monterrey.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

La tuta spaziale che trasforma l’urina in acqua potabile

Immaginate di indossare una tuta spaziale e, nel bel mezzo di una passeggiata lunare, di avere bisogno urgentemente del...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img