martedì, Luglio 23, 2024

Cresce l’interesse delle adv per Teorema Vacanze: 1.500 le agenzie già iscritte al portale

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Luca Adami

Sono già 1.500 le agenzie registrate al portale Teorema Vacanze: “Praticamente il 25% del mercato attuale di adv attive in Italia, con un ritmo di registrazioni di 50 al giorno in media – sottolinea Luca Adami, cmo e cto di Volonline, il gruppo che ha acquisito lo storico brand a cavallo tra la fine di marzo e gli inizi di aprile -. Tenendo presente che la prima release del portale è stata lanciata a maggio, e di fatto l’operatività è iniziata a giugno, la fiducia che gli agenti di viaggi hanno nel nostro nuovo progetto è altissima”

Tre sono i fattori riscontrati dall’operatore: “Innanzitutto una grande risposta da parte del mercato del Sud Italia, inaspettata da un certo punto di vista perché storicamente il marchio Teorema non era forte in quest’area – aggiunge Adami -. In secondo luogo il grado di fidelizzazione delle agenzie di viaggi: l’80% delle prenotazioni di pacchetti Teorema Vacanze è effettuato da un centinaio di agenzie. E infine il fattore new business, con molte agenzie che non avevano mai lavorato in precedenza con il gruppo Volonline, perché fanno tailor made o disintermediazione per conto loro, e che invece hanno iniziato a prenotare Teorema Vacanze”.

Per quanto riguarda le destinazioni, le prenotazioni si concentrano su Egitto con Sharm El Sheikh, le isole Baleari con Maiorca e Minorca, la Grecia con la penisola Calcidica, Rodi, Mykonos, Creta e Kos. Tra le altre novità, già online sul portale Teorema Vacanze, anche le proposte per l’inverno e per le prossime vacanze di Natale e Capodanno. “Abbiamo già inserito online alcuni prodotti dedicati alle Maldive e presto anche ad altre mete sempre nell’area, nei Caraibi e per le classiche città europee – conclude il ceo e fondatore di Volonline, Luigi Deli -. Una richiesta che è arrivata dal mercato e una ulteriore conferma della validità della formula proposta da Teorema Vacanze”.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Startup, cosa vuole fare il governo (spoiler: poco)

Il governo Meloni si prepara a varare una riforma di regole e incentivi per le startup. Un documento a...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img