domenica, Luglio 14, 2024

Ita Airways ha realizzato il suo primo utile nel mese di giugno

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Ita Airways ha centrato il suo primo utile durante il mese di giugno. “E’ un segnale per la squadra che abbiamo lavorato bene e intercettato questo ritorno del business” per cui “siamo riusciti a chiudere questo primo mese in utile e avendo volato solo 7 mesi non è proprio banale”: così Alfredo Altavilla, presidente della compagnia, ripreso dall’Ansa a margine della conferenza stampa di Ita con l’Automobile Club Italia per la partnership con l’Autodromo di Monza. Altavilla ha anche precisato che Ebit e cashflow sono risultati “positivi” nonostante il caro carburante.

“Sul primo semestre quello che posso dire è che se non avessimo avuto l’impatto del carburante avremmo fatto sicuramente meglio delle perdite previste nel piano industriale.

Sul fronte della vendita della compagnia, Altavilla ha sottolineato che è “un momento importante”, e si è augurato che “si concretizzi il più velocemente possibile” l’alleanza con la cordata prescelta dal Mef per l’avvio della trattativa in esclusiva. 

Intanto il vettore ha dedicato l’ammiraglia della sua flotta, ossia il nuovo Airbus A350, a Enzo Ferrari.  “E’ la prima volta in assoluto che l’uomo che ha cambiato la storia dell’automobilismo mondiale ha un aereo con il suo nome, e solo Ita lo poteva fare”.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Trump, le immagini dell'attentato e cosa sappiamo finora

Il 13 luglio l'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è stato colpito di striscio a un orecchio da...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img