Questo articolo è stato pubblicato da questo sito


Attualmente è una delle canzoni metal più acclamate e apprezzate dalla critica. VH1 l’ha classificata come la terza migliore canzone metal di sempre, mentre Partin Popoff l’ha collocata al secondo posto nella classifica delle 500 canzoni metal più belle di tutti i tempi, su una base di 18.000 voti. Più recentemente, Metal Hammer ha stilato una lista delle migliori canzoni dei Metallica in cui questa canzone si è classificata al primo posto.
La canzone ha avuto un ulteriore momento di popolarità grazie al nono episodio della quarta stagione di Stranger Things, in cui il personaggio Eddie Munson la suona per attirare i Demobat.
«Master of Puppets», significato della canzone
James Hetfield ha parlato del brano durante un’intervista del 1988, in cui ha affermato che si affronta «il tema della dipendenza dalle droghe». Il modo in cui la situazione cambia quando, «invece di essere tu a controllare ciò che assumi e fai, sono le droghe a controllare te». In effetti il testo è decisamente esplicito.
Lo si capisce da battute come «I’m your source of self-destruction» (Sono la tua fonte di autodistruzione) o «Master of puppets I’m pulling your strings
Twisting your mind and smashing your dreams» (Mastro burattinaio, sto tirando i tuoi fili, torcendo la tua mente e infrangendo i tuoi sogni).
Non si nasconde altro possibile significato dietro queste parole.
LEGGI ANCHE
Kate Bush è una grande ispirazione per Stranger Things 4 (ben oltre Running Up that Hill)
Elvis Presley, 6 curiosità (e segreti) da conoscere
Paul McCartney, 80 anni e un grandissimo dono per la melodia
+ MUSICA
Torna a CULTURA
Seguici su Instagram – Facebook – Youtube – Twitter – TikTok