Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Dopo le versioni Hybrid, Alfa Romeo ha aperto gli ordini della nuova Tonale anche con la motorizzazione diesel 1.6 da 130 CV. Con questa novità, il marchio italiano va ad ampliare l’offerta del suo nuovo SUV con una nuovo propulsore che, evidenzia il costruttore, sarà molto apprezzato in Italia soprattutto dalla clientela business.
Annunciando la disponibilità del motore diesel, Alfa Romeo ha anche aggiunto che fino ad ora sono già stati raccolti più di 4.500 ordini della nuova Tonale. Le prime consegne ai clienti sono già in corso.
Entrando più nel dettaglio, la nuova Alfa Romeo Diesel potrà essere ordinata con il propulsore diesel di 1.6 litri di cilindrata in grado di erogare 130 CV con 320 Nm di coppia. Il propulsore è abbinato al cambio automatico TCT a doppia frizione e sei marce. Di serie, tra le altre cose, troviamo l’Integrated Brake System (IBS), il Dynamic Torque Vectoring Alfa Romeo e le sospensioni con ammortizzatori FSD (Frequency Selective Damping).
Anche il modello diesel, ovviamente, disporrà di un certificato digitale NFT (Non-Fungible-Token), cioè un registro digitale secretato e non modificabile sul quale vengono riportate le principali informazioni del veicolo, dalla manutenzione eseguita, ai km percorsi, fino agli eventuali incidenti subiti.
Alfa Romeo Tonale con il motore diesel è proposta negli allestimenti Super, Sprint e TI con prezzi a partire da 35.500 euro. In tutti e tre gli allestimenti troviamo la strumentazione digitale con display da 12,3 pollici e il nuovo sistema infotainment con schermo touch da 10,25 pollici. Lo schema dei prezzi è il seguente:
- Alfa Romeo Tonale diesel 1.6 130 CV Super: da 35.500 euro
- Alfa Romeo Tonale diesel 1.6 130 CV Sprint: da 38.000 euro
- Alfa Romeo Tonale diesel 1.6 130 CV TI: da 40.500 euro
Il SUV può essere ordinato online o presso le concessionarie Alfa Romeo.