martedì, Luglio 23, 2024

La Honda Civic compie 50 anni e resta fedele alle sue origini

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Nel 1987, la quarta generazione di Civic introdusse una nuova gamma di motori con il sistema Honda Vtec: il meccanismo di fasatura variabile rivoluzionò la tecnologia dei propulsori, offrendo maggiori prestazioni agli alti regimi e un migliore consumo di carburante ai bassi regimi. La quinta generazione di Civic arrivò subito dopo, nel 1991, con una forma più elegante, aerodinamica e un appeal più sportivo. La sesta generazione di Civic fu sviluppata per creare un valore superiore a quello della sua categoria. Basandosi sulle eccezionali capacità dinamiche della Civic standard, nel 1997 Honda fece debuttare la variante Type R. Con l’obiettivo di offrire le prestazioni più estreme mai raggiunte dalla Civic, questa vettura è diventata il simbolo di 25 anni di successi per Honda nel competitivo settore delle hot hatch. 

Honda Civic 50 anni

Press Office Honda

La settima generazione approdò nel 2000 e nel 2001 fu lanciata la prima Civic dotata di tecnologia ibrida. Questa Civic ha stabilito il primato di veicolo di serie a 5 posti a benzina più efficiente al mondo in termini di consumi, con valori straordinari che si attestavano sui 29,5 km/L. Nel 2005, l’ottava generazione arrivò nei mercati europei con uno stile futuristico, contraddistinto da una griglia Perspex e dettagli triangolari che includevano il doppio scarico, che hanno reso la Civic uno dei veicoli più caratteristici in circolazione. La nona generazione di Civic introdusse ulteriori aggiornamenti per offrire ai suoi clienti un pacchetto completo, dai livelli di efficienza ai vertici della categoria. La decima generazione, completamente rinnovata, arrivò nel 2015 con la scelta di due motori Turbo Vtec, incorporando, per la prima volta, il sistema di funzioni avanzate per la sicurezza e la guida assistita Honda Sensing. 

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Aerei, la Commissione europea fa chiarezza sui diritti dei passeggeri

Il 22 luglio la Commissione europea ha pubblicato i nuovi orientamenti interpretativi dei diritti dei passeggeri del trasporto aereo,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img