lunedì, Luglio 15, 2024

Toyota GR Supra, via agli ordini per la versione con cambio manuale. Da 66.500 €

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Toyota ha aperto gli ordini in Italia per la GR Supra dotata del cambio manuale iMT a 6 marce. La casa automobilistica giapponese sottolinea che questo modello fa parte del Model Year 2023 della sua sportiva che continuerà ad essere proposta anche nelle varianti con cambio automatico a 8 rapporti.

La GR Supra con cambio manuale è proposta solo nello specifico allestimento Lightweight con prezzi a partire da 66.500 euro. A listino anche la versione Sport con cambio automatico e prezzo da 60.000 euro e l’allestimento Premium Sport, sempre solo con il cambio automatico, con un prezzo di partenza di 72.000 euro.

Le prime consegne inizieranno nel corso del mese di settembre.

RIDUZIONE DEL PESO


image

Lo specifico allestimento Lightweight non prevede solamente la presenza del cambio manuale. Come fa già capire il nome, Toyota ha voluto adottare una serie di soluzioni per arrivare a ridurre il peso della sua sportiva. Il costruttore spiega che grazie ad una serie di scelte tecniche è stato possibile risparmiare 40 kg di peso rispetto all’allestimento Premium Sport. Il tutto, senza rinunce in termini di comfort ed equipaggiamento.

In ottica risparmio di peso, per esempio, il sedile guida è a regolazione manuale e senza supporto lombare e riscaldamento. La dotazione di serie di questa versione comprende anche il pacchetto di sistemi di sicurezza Toyota Supra Safety, il sistema multimediale con schermo da 8,8 pollici, il navigatore satellitare e la smartphone integration, il differenziale posteriore attivo, le sospensioni a controllo elettronico, i cerchi in lega da 19 pollici con design esclusivo, l’Head Up Display, il Blind Spot Monitor e il cruise control adattivo.

La Toyota GR Supra Lightweight dispone di un motore 6 cilindri in linea da 3.0 litri in grado di erogare 340 CV (250 kW) con 500 Nm di coppia. La velocità massima raggiunge i 250 km/h, mentre per passare da 0 a 100 km/h servono 4,6 secondi. La stessa unità è disponibile per la versione Premium Sport. L’allestimento Sport, invece, è offerto con un propulsore 4 cilindri di 2.0 litri da 258 CV (190 kW) con 400 Nm di coppia.

Ricordiamo che la versione con cambio manuale è stata sviluppata appositamente da Toyota per accontentare le molte richieste dei suoi clienti.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

La tuta spaziale che trasforma l’urina in acqua potabile

Immaginate di indossare una tuta spaziale e, nel bel mezzo di una passeggiata lunare, di avere bisogno urgentemente del...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img