lunedì, Luglio 15, 2024

Volkswagen Touareg: e se il restyling fosse così?

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Volkswagen è già al lavoro sul restyling del suo SUV Touareg. Proprio di recente, un muletto del modello restyling era stato intercettato sulle strade delle Alpi durante una sessione di test. Partendo da quelle immagini e basandosi su alcune informazioni sullo sviluppo di questo modello, un render prova ad immaginare come potrebbe essere l’aspetto del SUV quando il marchio tedesco lo porterà al debutto.

Con l’attuale generazione della Touareg su strada dal 2018, è arrivato il momento di dare una rinfrescata al look del SUV. Non ci saranno rivoluzioni, comunque, ma solamente una serie di affinamenti, soprattutto al livello del frontale. Il marchio tedesco rivedrà il design dei fari, della griglia e del paraurti che presenterà nuove prese d’aria.

Dietro, invece, le novità dovrebbero essere limitate ad una nuova grafica dei gruppi ottici e forse a qualche piccolo ritocco al paraurti. Inoltre, come spesso capita quando debutta un restyling, Volskwagen potrebbe introdurre nuovi colori per la carrozzeria oltre a cerchi in lega dal rinnovato design.

Maggiori novità, probabilmente, ci saranno all’interno del SUV. Oltre a nuovi rivestimenti e colori, è probabile che ci sia un aggiornamento al livello della tecnologia. Oltre ad una nuova strumentazione digitale, dovrebbe arrivare anche un più moderno sistema infotainment che permetterà di accedere a tutti i servizi digitali che oggi Volkswagen offre alle sue vetture.

[embedded content]

Il marchio tedesco dovrebbe poi introdurre nuovi sistemi ADAS, quelli che troviamo su tutti i suoi più recenti modelli. Per quanto riguarda, invece, i motori, non dovrebbero arrivare grosse sorprese. Possibile che Volkswagen sia intervenuta per ottimizzare consumi ed emissioni utilizzando la tecnologia Mild Hybrid. Dovrebbe essere proposta anche la versione Plug-in che potrebbe ottenere un’autonomia maggiore grazie ad una batteria con una capacità superiore a quella del precedente modello.

Il restyling dovrebbe arrivare sul mercato nella seconda metà del 2023. Dunque, ci sarà ancora modo di ottenere maggiori informazioni sullo sviluppo di questa vettura.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

La tuta spaziale che trasforma l’urina in acqua potabile

Immaginate di indossare una tuta spaziale e, nel bel mezzo di una passeggiata lunare, di avere bisogno urgentemente del...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img