sabato, Giugno 10, 2023

A Mariupol sono state scavate 1.400 nuove tombe, secondo le immagini dei satelliti

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Nella sola Mariupol potrebbero essere state uccise tra le 22mila e le 50mila persone, secondo le stime fornite al Guardian da Petro Andryushchenko, un funzionario della città, e da una persona addetta alle sepolture. Tuttavia, è molto difficile reperire informazioni certe sulla situazione della città portuale. Da quando la Russia ha completato la sua occupazione, Mariupol è stata in gran parte tagliata fuori dal mondo, mentre il Cremlino ha distrutto e limitato le connessioni internet e telefoniche.

Le poche notizie in arrivo possono essere reperite su alcuni canali Telegram, creati da volontari ucraini, dove si vedono cadaveri abbandonati in diverse parti della città, tra cui un parcheggio con decine di corpi ammassati. Corpi che continuano a essere trovati tra i detriti degli edifici residenziali bombardati dalle forze di occupazione durante i tre mesi di assedio di Mariupol.

Oltre alla città costiera, il Cir ha trovato nuove tombe o fosse comuni anche nelle città di Chernihiv, Kherson, Bucha, Vynohradne e Manhush. Tutte zone sottoposte a estremi bombardamenti da parte delle postazioni di tiro russe, che non hanno risparmiato nessuno. Questa ricerca, sottolinea il Cir, verrà aggiunta al “crescente corpo di prove che documentano l’obiettivo della Russia di colpire i civili, come parte della strategia di invasione dell’Ucraina”.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Crispr, negli Stati Uniti arriva la prima insalata modificata con editing genomico

A maggio la startup Pairwise, che si occupa di editing genomico e ha sede in North Carolina, ha presentato...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img