mercoledì, Luglio 24, 2024

Horwin SK3, scooter elettrico per la città. Autonomia fino a 160 km

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Horwin SK3 è uno scooter elettrico pensato principalmente per la città e per muoversi all’interno dei sempre più caotici centri urbani. Questo modello è in vendita con un prezzo al pubblico di lancio di 4.390 euro franco fabbrica nei colori nero opaco, blu metallizzato e oro metallizzato. Vediamo, adesso, le sue principali caratteristiche.

Il motore è stato sviluppato direttamente da Horwin e dispone di una potenza di picco di 6,3 kW (4 kW quella nominale). La velocità massima è di 90 km/h. Ad alimentare questa unità una batteria al litio (72 V/ 36 Ah) in grado di consentire un’autonomia fino a 80 km (a 45 km/h e con una persona dal peso di 75 kg). L’accumulatore è estraibile e può essere ricaricato da una comune presa di corrente in meno di 5 ore.

Il processo di carica dinamica delle batterie SK3 protegge le celle il più possibile, affinché il livello di prestazioni resti invariato per molto tempo. Il sistema di monitoraggio FOC e il moderno sistema di gestione sono in grado di prevenire i malfunzionamenti, proteggono da sovraccarichi, scariche, sovratensioni, cortocircuiti e controllano anche la temperatura delle batterie.

L’autonomia può essere ampliata grazie all’integrazione di una seconda batteria opzionale che può essere inserita nel vano sottosella. Con il secondo accumulatore, la percorrenza arriva fino a 160 km sempre ad una velocità di 45 km/h e con una persona di 75 kg. Grazie alla possibilità di estendere l’autonomia è possibile effettuare anche qualche breve spostamento fuori dal centro cittadino. Se non è inserita la seconda batteria, nel vano sottosella si trova un pratico vano portaoggetti nel quale riporre un casco o uno zaino.

Nella scocca anteriore, è previsto un altro spazio più piccolo dove riporre il cellulare o piccoli oggetti, dove si trova anche una pratica presa USB perfetta per ricaricare il proprio dispositivo mobile. Lo scooter elettrico può contare su di un sistema di frenata combinata CBS con dischi freno da 220 mm sia davanti e sia dietro. Inoltre, dispone di fari Full LED. I cerchi, invece, sono da 14 pollici. Horwin SK3 si caratterizza pure per la presenza di doppi ammortizzatori idraulici sia all’anteriore e sia al posteriore.

Lo scooter adotta anche un ampio display dove è possibile trovare tutte le più importanti informazioni come velocità, livello della batteria, autonomia e molto altro ancora. La chiave di SK3 dispone di un telecomando integrato. Ciò significa che è possibile avviare, spegnere e immobilizzare lo scooter senza dover inserire la chiave nell‘interruttore di accensione.

A gestire questa due ruote a batteria il sistema di controllo FOC (Field Oriented Control) che assicura che SK3 parta rapidamente e senza problemi, oltre a bilanciare la potenza e il consumo di energia, migliorando il controllo del motore.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Kimberly Cheatle, perché si è dimessa la direttrici dei servizi segreti statunitensi

La direttrice dei servizi segreti degli Stati Uniti, Kimberly Cheatle, ha dato le proprie dimissioni dopo il l'attentato all'ex...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img