lunedì, Dicembre 4, 2023

Indimenticabili vacanze in bici sulle Alpi francesi

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Mai fatte delle vacanze in bici? Da Peisey Vallandry a La Rosière, abbiamo studiato un itinerario nelle più belle vallate delle Alpi Francesi. Parola d’ordine: saty active. Perché non si fa solo downhill, ma anche trekking, rafting, piscina. Seguiteci.

Ecco le nostre vacanze in bici sulle Alpi francesi

Il Club Med Peisey Vallandry a  Plan-Peisey 

In Savoia, nella valle Tarantaise, il Club Med Peisey Vallandry a  Plan-Peisey è la vacanza active per eccellenza. Arrampicata, bike, trekking, qui si va a caccia di paesaggi spettacolari e pure accessibili, sempre accompagnati da guide professioniste. Impagabile il trekking, per veri esperti, verso la Grive, a 2733 m di altitudine, oppure l’escursione di una giornata intera a Beaufortain attraversando la valle dello Chardonnet e andando alla scoperta, in altitudine di 5 laghi alpini: Esola, Riondet, Verdet, Cornu, il più scenografico, e infine il Lago Noir, il più profondo di tutti. Essenza dell’anima savoiarda, il Club Med Peisey Vallandry, circondato da larici ed abeti, è il luogo perfetto per riconnettersi con sé stessi, in un interior contemporaneo che gioca con ardesia, legno e colori accesi che danno al decor un effetto cocoon. Abbandonati scarponcini e bici, qui ci si dedica al relax completo a bordo piscina, ovviamente panoramica, o nella Spa by Sothys dove il Wellness Getaway Massage è il rimedio più efficace alla stanchezza. E la sera ci si abbandona ai piaceri della  Gourmet lounge La Pierra Menta dove la cena  in classico stile savoiardo fa apprezzare gustose fondute e pierrade. Non prima di essersi fatti guidare dal maitre sommelier in una degustazione di vini locali, anche biologici da accompagnare con il Beaufort, il formaggio tipico dell’Alta Savoia che da solo vale il viaggio. 

Il Club Med Peisey Vallandry

Il Club Med Peisey Vallandry

Club Med 

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Ucraina: 10 anni fa, la rivoluzione che ha cambiato il Paese

La fine di novembre del 2013 è un momento fatidico per la storia dell'Ucraina contemporanea, l'inizio di un conflitto...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img