Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Free2move ha compiuto un ulteriore passo avanti della sua strategia di crescita, completando l’acquisizione di Share Now. All’inizio di maggio, ricordiamo, l’azienda aveva annunciato di voler acquisire la società di car sharing Share Now da BMW e Mercedes. L’iter è, adesso, concluso e Free2move espande i suoi Mobility Hub in Europa.
Più nel dettaglio, grazie a questa operazione, la società espande la sua portata a 32 centri di mobilità in Europa e negli Stati Uniti. Può contare su di una flotta di oltre 450.000 auto che offre servizi di noleggio, car sharing e abbonamento, nonché su di una rete di oltre 500.000 posti auto. Adesso, Free2move raggiunge 6 milioni di clienti in tutto il mondo.
L’acquisizione rappresenta anche un importante passo avanti della strategia Stellantis Dare Forward 2030 che prevede di raggiungere 15 milioni di clienti e un fatturato netto di 2,8 miliardi di euro entro il 2030. Inoltre, per il Gruppo, tale operazione significa anche dare vita a nuove sinergie e aumentare la redditività delle due aziende.
L’operazione di acquisizione di Share Now è solamente l’ultima che Free2move ha effettuato per espandere le sue attività. In precedenza, per esempio, aveva rilevato Opel Rent, per accelerare la sua strategia di crescita in Germania e Austria. A seguito dell’acquisizione, comunque, non sono previsti cambiamenti all’interno dell’executive management team di Share Now. Brigitte Courtehoux, CEO di Free2move, ha commentato:
Siamo davvero entusiasti di questa nuova collaborazione con Share Now, il leader europeo del car-sharing a flusso libero. Free2move e Share Now sono complementari e l’unione delle nostre competenze ci permetterà di avere il know-how necessario per innovare concretamente il mercato mondiale della mobilità. Do un caloroso benvenuto a tutti i colleghi di Share Now che entrano a far parte del team di Free2move.