Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Keanu Reeves sogna un ruolo da Batman!! Davvero! Non è uno scherzo.
Robert Pattinson. Christian Bale. Michael Keaton. Val Kilmer. Chiunque abbia fatto parte dell’oscura e cupa A-list hollywoodiana, prima o poi ha voluto interpretare il cavaliere oscuro. L’ultimo a proporsi è semplicemente lui, la superstar di Matrix… e potrebbe essere il candidato più ovvio che nessuno ha ancora preso in considerazione.
Nel frattempo, tecnicamente, ha già doppiato una versione di Batman.
Intervistato da Extra per il nuovo film d’animazione per bambini DC League of Super Pets, in cui interpreta un Batman cartoonizzato, Reeves ha definito l’idea di interpretare Batman in un film live-action un “sogno”, e ha continuato: “Amo Batman, come personaggio… Lo amo nei fumetti, nei film, quindi avere l’opportunità di doppiarlo, di interpretarlo è stato fantastico”.
Ora, a 57 anni, si potrebbe pensare che sia un po’ troppo maturo per indossare la tuta da uomo pipistrello, ma Keanu Reeves, come si sa, semplicemente non invecchia.
Scherzi a parte, Reeves è consapevole che anche lui ha dei limiti per quanto riguarda l’età: “Forse in futuro”, ha detto, quando gli è stato chiesto se pensava di avere la possibilità di farlo. “Forse quando avranno bisogno di un Batman più vecchio”.
Michael Keaton – che ha notoriamente interpretato Batman nella duologia diretta da Tim Burton – tornerà a vestire i panni di Batman in The Flash e Batgirl, i prossimi capitoli dell’Universo Esteso cinematografico della DC. Per il momento, quindi, questo ruolo di Batman senior è stato assolto. Ma con tutte le stranezze degli universi alternativi “multiversali” che stanno invadendo la gamma dei blockbuster cinematografici in questo momento, ci possono essere dei vantaggi.
Quindi, perché non dare a Keanu la possibilità di guidare la Batmobile?
Pensateci: il ragazzo ha tutta la pacata cupezza che si vorrebbe da un Bat-uomo più anziano, e in più ha l’eleganza di infilarsi nelle lucide Oxford di un filantropo multimiliardario. Pensate a tutta la merda che Keanu ha visto nel corso dei suoi molteplici secoli, a tutta l’angoscia e la rabbia che conserva nei suoi occhi afflitti – pensate a come tutto ciò si trasferirebbe bene a un Bruce Wayne settuagenario che ha semplicemente visto abbastanza.
Inoltre, Keanu ha dimostrato di essere un Batman fisico grazie al franchise di John Wick, il che vuol dire che sa come pestare a sangue uno o due cattivi. Non ha bisogno di pistole, razzi, granate o altre diavolerie: questo tizio ha i suoi pugni di ferro. E ha la vendetta “tatuata” addosso.
Ok, non facciamoci trasportare troppo, ma questa idea ci piace e ora che è nell’etere, è troppo sensata per non seguirla.
Se Keanu Reeves non sarà Batman entro il prossimo decennio, ciò può essere indicativo di una sola cosa: il mondo sta cadendo a pezzi, il centro non regge più, il tessuto della realtà viene lacerato da forze che non possiamo comprendere. E voi volete la fine del mondo tra le mani, signori produttori? Noi pensiamo di no.