Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Le novità Oppo come gli smartphone Oppo Reno 8 e 8 Pro e il tablet Pad Air escono dai confini nazionali presentandosi ufficialmente per il mercato internazionale: è verosimile immaginare che arriveranno anche da noi come i precedenti modelli della serie Reno, per il momento il primo passo è quello del mercato indiano. I due cellulari sono rispettivamente di medio e di alto range visto che il Pro è in realtà il modello che in patria è conosciuto come Pro+ mentre il Pro originale è stato messo da parte: entrambi puntano su un hardware completo e su un prezzo aggressivo e anche il tablet cerca di installarsi in un mercato già piuttosto consolidato puntando verso prestazioni e design.
Entrambi i modelli montano display amoled con risoluzione full hd+, ma quello di Reno 8 è da 6.4 pollici e con aggiornamento a 90 Hz, mentre quello di Reno 8 Pro è da 6.7 pollici a 120 Hz con supporto hdr10+ per fruire di contenuti a maggiore qualità su Prime Video e Netflix. Il chip a governare il sistema è diverso con Dimensity 1300 per il primo e Dimensity 8100-Max per il secondo che può così fruire di un chip con processo produttivo a 5 nanometri con una scheda grafica di qualità. C’è anche il chip proprietario MariSilicon X per processare le immagini così da spremere al meglio la multicamera posteriore. Che è identica per entrambi con sensore principale di alta qualità Sony da 50 megapixel accompagnata da un ultragrandangolo da 8 megapixel e una macro da 2 megapixel. Entrambi ricaricano la batteria velocemente a 80 watt. I prezzi partono rispettivamente da 370 e 580 euro circa.
Ufficiale anche Oppo Pad Air ovvero il tablet compatto e leggero con un display da 10.36 pollici a risoluzione full hd+, chip questa volta Snapdragon 680, batteria capiente e con ricarica di media velocità e una doppia fotocamera; parte da 200 euro al cambio. Si attendono disponibilità e prezzi per l’Europa, che non dovrebbero tardare ad arrivare.