Questo articolo è stato pubblicato da questo sito


Con una musica e un mood da trailer cinematografico (horror – trhiller ) Anni Settanta, la nuova serie HBO The Idol si annuncia figlia “delle menti malate e perverse del creatore di Euphoria (Sam Levinson) e Abel (The Weeknd) Tesfaye”. Basterebbe questo a incuriosire, ma la clip video fa di più. Esplode, letteralmente, tutte la forza, le potenzialità e sfumature del nuovo prodotto, in una rassegna di immagini – forti – a tutta velocità aperte dal classico conto alla rovescia dei coreografi ai ballerini (seven, eight…) sulle note di Planisphère dei Justice.
Content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Le immagini corrono e la “coreografa” controlla che tutto arrivi “a tempo”: lecca, sculaccia, lascia cadere (i vestiti); musica, soldi; di più di più; orgiaa!
The idol promette una versione lunga dell’immaginario ultra dark e fetish di molti dei video di The Weeknd, così come il dolore, la noia, la perdizione, la caduta, il riscatto, la disperazione, il perdersi di Euphoria.
Questi gli ingredienti, ma cosa sappiamo della storia?
Quella, dai pochi indizi disponibili, riguarda la relazione complicata quanto dissoluta tra un re della night life, così capace di influenzare i suoi ammiratori da essere divenuto leader di un culto, e una rising star della musica. I due sono interpretati da The Weeknd, alla sua seconda esperienza come attore (dopo Diamanti grezzi) e da Lily-Rose Depp, in ascesa costante da sei anni (ovvero, da quando ha interpretato Isadora Duncan in La danseuse, un film che ha molto colpito critica e pubblico nell’edizione 2016 del festival di Cannes).
Sappiamo che si dipanerà in sei episodi, ma non quando questi arriveranno. Possiamo anche dire che siamo abbastanza certi che fin dal teaser The Idol farà ascolti altissimi (come sarà alto il volume delle conversazioni e discussioni che genererà).
Un consiglio nell’attesa dell’esordio del nuovo, sulfureo show: recuperare Vox Lux di Brady Corbet, con una Natalie Portman che ha vibrazioni dark affini.
LEGGI ANCHE
Le migliori serie tv di questa estate
Le serie tv da vedere nei prossimi mesi su Sky
+ SERIE TV
Torna a CULTURA