mercoledì, Settembre 27, 2023

Audi Q6 e-tron Sportback, proseguono i collaudi. Foto spia del nuovo SUV elettrico

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Audi sta portando avanti lo sviluppo del nuovo SUV elettrico Audi Q6 e-tron che poggerà sulla piattaforma PPE che è stata sviluppata in collaborazione con Porsche e che sarà utilizzata pure per la futura Porsche Macan elettrica. Si tratta di un modello molto atteso che dovrebbe portare in dote tutte le ultime tecnologie sviluppate dalla casa automobilistica tedesca. La nuova Q6 e-tron sarà proposta anche nella versione Sportback. Proprio questo modello è stato, adesso, intercettato su strada durante una serie di test.

La vettura appare ovviamente ancora camuffata. Le foto spia, comunque, permettono di vedere alcuni dettagli. Rispetto alle immagini della Q6 e-tron si nota chiaramente la diversa linea del tetto della versione Sportback. Dietro si può anche osservare la presenza di un piccolo spoiler. Dalle foto spia possiamo notare poi i fari anteriori dal design molto sottile, i gruppi ottici posteriori e le forme delle prese d’aria frontali.

Non si vedono gli interni. Tuttavia, passate foto spia della Q6 e-tron avevano permesso di notare che dentro troveremo una soluzione che adotterà anche il prossimo restyling della e-tron. Dunque, ci sarà un ampio pannello per la strumentazione e un grande schermo centrale per il sistema infotainment.

Come accennato in precedenza, il SUV poggerà sulla nuova piattaforma PPE che è in grado di supportare un’architettura a 800 V. Questo significa che la vettura potrà ricaricare ad altissima potenza. Informazioni precise sui powertrain non ce ne sono. Si può ipotizzare che la vettura sarà proposta in differenti versioni, sia con un singolo motore e sia con un doppio propulsore elettrico e la trazione integrale.

Il debutto della nuova Audi Q6 e-tron sarebbe atteso entro la fine dell’anno con la commercializzazione prevista per il 2023. Di recente si è parlato di un possibile ritardo del debutto di alcuni modelli elettrici del Gruppo Volkswagen a causa di problemi con lo sviluppo del software. Nel rapporto si parlava anche della Q6 e-tron.

Comunque, visto che al lancio manca ancora diverso tempo, è possibile che arrivino maggiori informazioni che facciano capire meglio i piani di sviluppo di Audi per il suo nuovo SUV elettrico.

[Foto spia: Autocar]

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Fentanyl, la strage silenziosa

Il Dipartimento della salute di New York ha riferito che l'81 per cento dei decessi per overdose nella città...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img