Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Capo scout, allenatore di baseball, assiduo frequentatore della chiesa, insegnante alla scuola domenicale, marito e padre di famiglia. Falsario e omicida. La doppia personalità di John Edward Robinson e la capacità di ingannare le donne promettendo loro un lavoro e una stabilità familiare ed economica. Per poi ucciderle brutalmente.
Robinson è conosciuto come The Internet’s first serial killer perché è stato uno dei primi assassini seriali ad usare le chatroom per attirare le vittime. Ufficialmente ha ucciso otto donne, ma potrebbero essere molte di più. Il suo modus operandi è estremamente interessante, così come l’uso delle sue abilità di falsario per contattare e rassicurare le famiglie delle vittime (e in un caso convincere la madre di una di loro a continuare ad inviare denaro alla figlia per molti anni, facendole credere che fosse ancora viva).
John Edward Robinson è il protagonista dell’ultimo episodio della prima stagione di Wired Crime. In studio Cristina Brondoni e Sara Uslenghi. Alla produzione, Giulia Rocco.
Content
This content can also be viewed on the site it originates from.