lunedì, Ottobre 2, 2023

A Eva Khoury il premio Hotel suite global 2022 per il restyling del toscano Riva del Sole

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Eva Khoury ha vinto il prestigioso premio Hotel suite global 2022, in occasione degli International hotel & property awards, la cui cerimonia si è svolta quest’anno a Capri lo scorso 8 luglio. La designer ha ottenuto il riconoscimento grazie al restyling del Riva del Sole Resort & Spa di Castiglione della Pescaia: una proprietà aperta 60 anni fa, da sempre vocata alla valorizzazione del made in Italy.

L’intero progetto è stato elaborato da Eva Khoury, che ha curato i dettagli delle camere, delle suite (per un totale di 155 chiavi), del centro congressi e dei ristoranti, attraverso un intervento su larga scala, con grande attenzione a ogni singolo dettaglio. Proprio per rispecchiare la bellezza della Toscana nella quale è immerso il resort, Eva Khoury ha in particolare immaginato un dialogo elegante e freschissimo tra i colori del mare, dei fiori, della pineta e la raffinatezza di arredi originali, realizzati da maestri italiani su disegno della stessa Eva.

Ma sono soprattutto le due meravigliose suite, la Coral e la Exotik, ad aver conquistato occhi e cuore della giuria. La prima è un’aurora di colori tenui, che riprendono le gradazioni della sabbia e della roccia e si accendono nei tocchi corallo che punteggiano l’ambiente. La seconda rimanda a una certa sontuosità anni ’50 con tonalità dal rosa al grigio al mauve, dal velluto alla presenza luminosa e calda dell’ottone che sottolinea e ritma lo spazio. Entrambe le suite, come del resto tutte le camere, dialogano felicemente con l’esterno, grazie ad ampie terrazze, con il mare e il cielo che abbracciano gli ospiti.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Dazn lancia il suo ecommerce

Dazn, il canale di streaming sportivo, sta per cambiare il gioco una volta di più con il lancio della...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img