Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Al lancio, che avverrà il prossimo Novembre, la nuova BMW M3 Touring xDrive renderà disponibile un ricco catalogo di accessori e dispositivi firmati BMW M Performance Parts, per tutti quei clienti che desiderano da subito aumentare l’esclusività e la sportività dell’inedito modello con carrozzeria familiare.
CARBONIO ALL’ESTERNO
Per la carrozzeria sono stati disegnati e realizzati un’ampia selezione di componenti esterni in CFRP (materiale composito rinforzato con fibra di carbonio) dalla finitura trasparente che affinano l’aspetto sportivo. Si va dallo splitter anteriore e i flics M Performance in fibra di carbonio, dall’effetto chiaramente ispirato alle auto da turismo del DTM alle prese d’aria M Performance, alle vistose calotte degli specchietti retrovisori esterni M, per finire con le alette posteriori e il diffusore posteriore M Performance in fibra di carbonio e lo spoiler M Performance sul tetto.
DOPPIA OPZIONE PER I CERCHI
I cerchi forgiati M Performance sono ottenuti ognuno da un unico pezzo di alluminio e lavorati con grande precisione sin dalla base, laminata con un processo di flow-forming. Sono proposti con disegno a Y in Jet Black opaco e misure da 19 pollici all’anteriore e da 20 pollici al posteriore oppure a razze incrociate (anteriore: 20 pollici, posteriore: 21 pollici) in Jet Black opaco o, per una maggiore unicità, in Frozen Gold Bronze. Tutti hanno un serraggio con monodado centrale.
SCARICHI E ASSETTO
L’impianto di scarico M Performance in titanio si riconosce per i terminali raggruppati al centro sotto lo scudo posteriore. Il silenziatore posteriore e le rifiniture dei terminali stessi, entrambi in titanio, accentuano il suono del motore 6 cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo. La progettazione leggera fa sì che il silenziatore sia più leggero di circa il 30% rispetto a quello standard.
La dinamica di guida della BMW M3 Touring può essere ulteriormente esaltata dalle sospensioni sportive M Performance regolabili in altezza. Abbassando il sistema coilover – e quindi il baricentro dell’auto – e riducendo i movimenti di rollio, esse consentono velocità di percorrenza in curva più elevate. Sono disponibili anche pastiglie dei freni M Performance per le ruote anteriori e posteriori, efficaci sia su strada che su pista.
INTERNI, UN PO’ DI LUSSO E TANTA GRINTA
All’interno, pannelli di rivestimento dell’abitacolo M Performance in fibra di carbonio opaca a poro aperto si combinano con due grandi ginocchiere con superfici in Alcantara, che ottimizzano il sostegno del guidatore in caso di curve particolarmente difficili. I rivestimenti degli schienali M Performance conferiscono ai sedili anteriori un aspetto da auto da corsa, inoltre le finiture dei poggiatesta sempre in fibra di carbonio hanno un’estetica migliorata grazie a una laccatura poliuretanica e sono lucidate a specchio, mentre il resto del pannello posteriore è rivestito in Alcantara pregiata con un badge M Performance integrato in alluminio.
Il bracciolo centrale in Alcantara aggiunge un tocco in più con le cuciture nei classici colori BMW M e il badge M Performance, così come i nuovi loghi M Performance per i proiettori a LED delle porte. Infine, è possibile aggiungere anche il motivo “50 Jahre BMW M” che ricorda il cinquantesimo anniversario della divisione M celebrato proprio in questo 2022.