sabato, Dicembre 2, 2023

EasyJet in accelerata sul fronte green con il varo di due nuove iniziative

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

EasyJet ha scelto il Farnborough International Airshow 2022 per riconfermare il proprio impegno verso il raggiungimento delle zero emissioni nette entro il 2050.

In particolare, sono due le iniziative presentate in questi giorni: la prima vede la partnership con Rolls-Royce nel progetto H2ZERO, che darà il via allo sviluppo di una tecnologia per i motori a combustione di idrogeno in grado di alimentare una vasta gamma di velivoli, compresi quelli a fusoliera stretta. Le due aziende condurranno quest’anno un primo test a terra di un motore Rolls-Royce AE2100 nel Regno Unito. A ciò seguirà un test a terra in scala reale di un motore a reazione Rolls-Royce Pearl 15 per il quale si stanno valutando diverse opzioni in termini di location, tra cui il centro Rolls-Royce situato in Mississippi, negli Stati Uniti. 

La seconda iniziativa riguarda la lettera d’intenti siglata con Airbus per collaborare allo sviluppo della tecnologia di rimozione dell’anidride carbonica e valutare la possibilità in futuro di una fornitura di crediti di rimozione di CO2 grazie al sistema di cattura diretta dell’anidride carbonica dall’atmosfera.

La Direct Air Carbon Capture and Storage è una tecnologia dal grande potenziale, in grado di catturare l’anidride carbonica direttamente dall’atmosfera e di immagazzinarla in modo sicuro nel sottosuolo

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Satelliti, la prima costellazione privata made in Italy

L’Italia si fa spazio nello Spazio. È iniziata l’avventura di Apogeo Space, la startup bresciana che vuole realizzare la...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img