Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Eurostar ha registrato una ripresa significativa dei viaggi d’affari nella prima metà del 2022. Con il 75% dell’orario pre-pandemia attualmente operativo, i viaggi d’affari su Eurostar sono tornati al 70% dei livelli del 2019. In particolare, segnala la società, la ripresa è stata più marcata tra le aziende francesi e statunitensi.
Secondo una nuova ricerca commissionata da Eurostar, la fiducia delle aziende sta crescendo: il 78% dei viaggiatori intervistati prevede di viaggiare per lavoro tra il Regno Unito e l’Europa in misura maggiore o uguale rispetto al 2019.
La società afferma che sono infondati i timori che lo smart working o formule di lavoro ibrido segnino la fine dei viaggi d’affari regolari.
“Il business travel è sono ripreso più velocemente di quanto ci aspettassimo nel 2022, soprattutto considerando che stiamo operando solo per circa tre quarti del nostro orario pre-pandemia” ha sottolineato il chief commercial officer, Francois Le Doze.
Intanto, da settembre, Eurostar ha annunciato l’aggiunta di un quarto servizio di andata e ritorno sulla rotta Londra-Amsterdam.