martedì, Ottobre 8, 2024

Finalmente sappiamo perché Kim Wexler di Better Call Saul non è in Breaking Bad

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Parte del divertimento nel guardare il prequel Better Call Saul è stato vedere come il Saul Goodman di Bob Odenkirk (nato Jimmy McGill) si sia ritrovato coinvolto per la prima volta con alcuni dei personaggi più iconici di Breaking Bad, Mike Ehrmantraut (Jonathan Banks) e Gus Fring (Giancarlo Esposito). Ma una parte dell’agonia derivava dal chiedersi perché uno dei personaggi più importanti di BCS, la moglie e cospiratrice, Kim Wexler (Rhea Seehorn), non facesse parte di Breaking Bad. Più ci si avvicinava la fine della serie (mancano solo quattro episodi!), più la domanda diventava angosciante. Perché è apparentemente scomparsa dalla vita di Saul quando lui incontra Walter White? Considerando l’alto numero di morti della serie, le sue prospettive sembravano terribili. L’episodio Fun and Games ha finalmente fornito la risposta.

-SPOILER ALERT –

Per tutta la prima metà di questo finale di stagione, Jimmy e Kim hanno architettato un ultimo elaborato piano per umiliare l’avvocato rivale Howard Hamlin (Patrick Fabian), una spina nel fianco di entrambi i personaggi. Il piano ha funzionato: Howard ha fatto la figura dell’idiota durante un’importante riunione sul caso Sandpiper, costringendolo a patteggiare. Per Kim è stato il momento più divertente della sua vita, fino a quando Howard non si è presentato al loro appartamento per affrontarli, proprio prima dell’arrivo del sorridente e omicida membro del cartello Lalo Salamanca (Tony Dalton). Lalo spara allegramente a Howard, che sanguina sul tappeto del soggiorno. Più tardi, dopo che Gus ha ucciso Lalo, il risolutore Mike arriva a casa Goodman per gestire la soluzione, dicendo ai due di far finta che non sia mai successo e di raccontare bugie di conseguenza.

Alla fine dell’ultimo episodio, Kim non muore per mano del cartello, né viene radiata per aver minato i piani di Sandpiper di Howard. Al contrario, Kim lascia Saul e la legge di sua spontanea volontà. Prima, alla veglia funebre di Howard, aveva concepito spontaneamente una bugia per convincere la vedova del defunto avvocato che Howard aveva davvero un problema con la cocaina, come da falsa storia messa in piedi prima da Saul e poi da Mike, che aveva lasciato una bustina di coca nell’auto dell’uomo dopo aver inscenato la sua morte come un suicidio. L’abilità senza sforzo di Kim di far girare falsità e manipolare le persone, e il suo divertimento nel farlo, si rivelano troppo per lei. Dice a Jimmy che non sono adatti l’uno all’altra, che il caos che hanno creato insieme è troppo per la sua coscienza, nonostante si sia divertita “come una matta” a farlo. Cancella la sua licenza di avvocato, fa le valigie e lascia Saul per una destinazione sconosciuta: «Sta dicendo: ‘Non c’è modo di tornare indietro per quello che siamo diventati io e te. Abbiamo fatto del male ad altre persone», ha dichiarato Rhea Seehorn a Entertainment Weekly.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Diritti umani nel mondo digitale, in Italia è nata la prima coalizione per proteggerli

Domenica 6 ottobre a Torino, durante il Festival del digitale popolare, è stata presentata la Rete diritti umani digitali,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img