Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Hasbro ha svelato un nuovo Nerf blaster dotato di una caratteristica finora inedita. Infatti, a differenza degli altre proposte della gamma già in commercio, Nerf Pro Gelfire Mythic non spara i classici dardi di gomma spugnosa ma proiettili sferici realizzati di un gel soffice che esplodono e schizzano all’impatto con il bersaglio: un po’ come accade durante una partita di paintball ma senza lasciare traccia, un dettaglio non indifferente per i genitori.
I proiettili, infatti, sarebbero fatti di polimeri superassorbenti che i giocatori devono idratare con acqua prima di iniziare un incontro: non a caso, poiché sono molto più piccoli quando disidratati, nella scatola vengono forniti ben 10 mila colpi. Inoltre, in quanto biodegradabili, i proiettili di gel non sarebbero nocivi per l’uomo e gli animali tantomeno dannosi per l’ambiente.
Dotato di batteria intercambiabile e ricaricabile tramite connettore usb-c, il nuovo Nerf dotato di calcio retrattile e canna rimovibile è in grado di sparare fino a 10 colpi al secondo e può contenere 800 shot all’interno del caricatore superiore.
Sebbene gli appassionati di Nerf blaster siano impazienti di poter maneggiare quanto prima questa novità, al momento il rilascio di Nerf Pro Gelfire Mythic è previsto durante il prossimo novembre e comunque non abbiamo dettagli riguardo il debutto nella nostra penisola. Da oggi, invece, si potrà preordinare negli Stati Uniti a 79,99 dollari – circa 76 euro.