martedì, Ottobre 3, 2023

La campagna a sostegno del Zack Snyder's Justice League non ce l'ha raccontata giusta

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

L’uscita in streaming del Justice League di Zack Snyder nel marzo 2021 è sembrata una pietra miliare sul potere dei fandom. Dopo anni di campagne sui social media, la Warner Bros. ha finalmente ceduto e ha permesso a Snyder di distribuire il suo film nella versione di quattro ore che aveva originariamente previsto. Ora, con grande sorpresa di chi non conosce minimamente la realtà dei social media, uno studio rivela che una parte significativa dei fan di Snyder ha deciso di non supportate il film. Rolling Stone rivela che una parte significativa dell’attività su Internet che ha preceduto il film è stata svolta da account falsi e, cosa ancora più importante, Snyder potrebbe aver incoraggiato e persino finanziato i suoi fan più tossici per promuovere le proprie agende e vendette.

Mentre la maggior parte dei suoi sostenitori non si è impegnata in retorica negativa o molestie, Rolling Stone ha scoperto che una parte ha individuato e attaccato i dirigenti della Warner Bros. e i registi dei film concorrenti, twittando ad alcuni di loro persino minacce di morte. Secondo i rapporti di WarnerMedia citati da Rolling Stone, il 13% degli account coinvolti nelle pressioni per l’uscita dello Snyder Cut “sono stati ritenuti falsi”, il che è molto di più del tre-cinque per cento dichiarato che di solito “commenta” le notizie di tendenza del giorno.

Un esempio illuminante del tipo di intimidazione online perpetuata da questi account è stato un post sui social media che sembrava mostrare le teste decapitate di Walter Hamada e Toby Emmerich, dirigenti di alto livello della WB, e di Geoff Johns, co-produttore di Justice League e co-fondatore della DC Films. Secondo Rolling Stone, post come questi hanno ispirato la WarnerMedia a lanciare un’indagine di terza parte sul movimento che ha sostenuto lo Snyder Cut.

La versione originale di Justice League è uscita nel 2017 e, pur avendo incassato più di 650 milioni di dollari, è stata derisa dalla critica e ha fatto arrabbiare alcuni fan di lunga data. Parte di questa frustrazione derivava dal fatto che ritenevano che lo stile di Snyder fosse stato annacquato a favore di quello di Joss Whedon, che aveva terminato il film dopo che il regista originale si era dimesso a causa di una tragedia familiare. Questo ha portato alla nascita della campagna “Release the Snyder Cut”, in cui gli utenti dei social media hanno implorato la DC Films e la Warner Bros. Pictures di lasciare che Snyder realizzasse il film come l’aveva concepito.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Nokia xr21 è il primo smartphone 5G prodotto in Europa

Il primo smartphone 5G prodotto in Europa sarà Nokia Xr21, che uscirà in edizione limitatissima con un lotto iniziale...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img