sabato, Settembre 30, 2023

La custodia per AirPods che puoi stamparti in 3D

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Il case per il trasporto e la ricarica di AirPods ha un grosso problema perché non c’è possibilità di sostituirlo se si deve aprire per accedere all’hardware interno per riparazioni di qualche componente. Per ovviare a questa mancanza, lo studente svizzero di ingegneria e robotica Ken Pillonel ha preparato le istruzioni e la guida per confezionare una custodia sostitutiva da realizzare a casa con una stampante 3D, che aggiunge anche un interessante e utile extra come l’ingresso usb type-c al posto di quello proprietario lightning così da renderlo compatibile con una vasta scelta di caricatori che utilizzano lo standard che presto diventerà universale.

Ken Pillonel è un nome conosciuto in ambito tech, perché qualche mese fa aveva modificato un iPhone sostituendo l’ingresso lightning con uno usb type-c, anticipando di fatto le decisioni prese dall’Ue poco dopo in merito allo standard unico che riguarderà anche Apple. Dopo aver mostrato circa due mesi fa un primo prototipo, ora lo studente svizzero si è spinto oltre diffondendo tutte le istruzioni per confezionare in casa con una normale stampante 3D la custodia di ricarica di AirPods: si possono scaricare dal suo sito personale in modo gratuito e sembra che potrebbe anche predisporre kit (a pagamento) già pronti all’uso in un futuro prossimo.

Content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Già il portale iFixit aveva sottolineato qualche tempo fa come gli AirPods di prima e seconda generazione fossero da considerarsi usa-e-getta, nel senso che ogni eventuale riparazione è impossibile, assegnando loro un perentorio punteggio di 0/10. La scelta di montare un ingresso usb type-c nella versione stampabile 3D è stata peraltro obbligata visto che non è possibile acquistare un modulo lightning separatamente, ma si dovrebbe comunque ricavare da un altro case, magari malfunzionante.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Green Border – Recensione

Il volo aereo che unisce la Turchia a Minsk, capitale della Bieloriussa, è prevalentemente occupato da profughi siriani e...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img