sabato, Settembre 30, 2023

Latam pioniera della decarbonizzazione in America Latina

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Il gruppo Latam compie un ulteriore passo avanti verso l’azzeramento del carbonio nelle proprie operazioni, aderendo al progetto capitanato da Airbus per esplorare le opportunità di rimuovere della CO2 attraverso la cattura e lo stoccaggio diretto del carbonio nell’aria (Daccs). 

Latam diventa così il primo gruppo di compagnie aeree dell’America Latina a esplorare questa tecnologia che permette di filtrare e catturare la CO2 dall’atmosfera per poi stoccarla in modo sicuro e permanente a grandi profondità.

L’iniziativa rientra nella più ampia strategia di sostenibilità del gruppo che mira a raggiungere la neutralità di carbonio entro il 2050. A tal fine, Latam sta lavorando al pilastro Cambiamento Climatico, che comprende l’implementazione di misure e best practice per l’uso efficiente del carburante al fine di ridurre le emissioni, lo sviluppo del Saf e il sostegno alla conservazione degli ecosistemi strategici. Va ricordato che il gruppo si è recentemente impegnato a raggiungere il 5% di Saf nelle sue operazioni entro il 2030, dando priorità alla produzione in Sud America.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Green Border – Recensione

Il volo aereo che unisce la Turchia a Minsk, capitale della Bieloriussa, è prevalentemente occupato da profughi siriani e...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img