martedì, Giugno 18, 2024

Le maglie più belle Jordan + Psg dal 2018 a oggi

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Sembra passata un’era da quando Justin Timberlake, in un concerto parigino, indossò una coach jacket che nessuno aveva mai visto prima, con un gigantesco logo del Paris Saint-Germain sulla schiena in cui, al posto della consueta Tour Eiffel, era inserito il Jumpman, la silhouette di Michael Jordan che vola a canestro diventato il biglietto da visita del brand. Era il 2018, erano le premesse della collaborazione tra Jordan e Psg che avrebbe ridefinito il rapporto tra calcio e moda: non più nicchia, ma un vero e proprio fenomeno mainstream che di lì a poco avrebbe avvicinato i mondi più disparati, con i prodotti della collezione indossati non più soltanto da appassionati di calcio.

Il tramite di questa clamorosa operazione, con il logo Jordan per la prima volta accostato al mondo del calcio, è stato il Paris Saint-Germain, il club che più di tutti ha spinto per diventare un fashion brand a tutti gli effetti, aprendosi alle collaborazioni più originali ed eterogenee per portare l’immagine del club negli ambiti di ogni genere. La scelta ha pagato i suoi dividendi, facendo buon gioco al Psg – che ha incrementato eccome il suo volume di vendite, se si pensa che dalla prima collaborazione i numeri sono cresciuti del 400 per cento in meno di dieci anni – e a Jordan, che è entrato nel segmento calcistico associandosi al club più glamour che c’è, lo stesso di campionissimi come Mbappé, Messi e Neymar.

La partnership è stata avviata nel 2018 a fronte di un accordo triennale, ma nel tempo è stata prolungata: questo in corso è il quinto anno di collaborazione tra il Jordan e Psg, che si è appena arricchita del lancio della nuova maglia away della stagione 2022/23, con appunto il Jumpman sul petto. La divisa è un omaggio ai cinquant’anni del Parco dei Principi, la casa del club parigino, e adotta il un grigio chiaro, con banda verticale al centro in nero come i dettagli, un design molto somigliante alla stagione di debutto della collaborazione con Jordan.

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Inside Out 2 il glossario del film e le emozioni che passano anche (e soprattutto) dalle parole

Arriverà nelle sale il prossimo 19 giugno Inside Out 2, il sequel del fortunato film Disney & Pixar uscito...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img