Questo articolo è stato pubblicato da questo sito


New Balance è praticamente diventato sinonimo di «scarpe da papà», una reputazione che si è guadagnata a furia di sfornare modelli di calzature decisamente robuste, disegnate per aiutarti a sfoggiare con stile il look da «grill master» del fine settimana. A testimoniarlo basta dare un occhio alle 990 in tutte le loro diverse declinazioni, oltre alle 997 e alle 991. Negli ultimi mesi, però, è arrivata in sordina una NB completamente diversa dal solito, destinata a diventare la nuova sneaker di punta del marchio: la 2002R.
Da un punto di vista estetico, la 990v3 potrebbe essere la parente più stretta della 2002R, ma i papà intenditori di scarpe noteranno che quest’ultima ha una tomaia più elaborata con una suola distinta: un tocco di classe ispirato al tipo di modelli di running dei primi anni ’80 al momento più in voga. La 2002R ha un prezzo inferiore di circa 80 euro rispetto alla 990v3, anche se vale la pena notare la mancanza del marchio Made in USA del proprio fratello maggiore.
Negli ultimi mesi, il produttore di scarpe di Boston ha spinto molto sulla silhouette attraverso, sia collaborazioni con artisti del calibro di Salehe Bembury, l’artefice delle nuove Crocs, sia il lancio di un assortimento straordinariamente fantastico di modelli in esclusiva per J.Crew.
La Rain Cloud è una sneaker del 2022 che non ha nulla da invidiare alle altre, nonostante il fatto che non sappiamo cosa c’entrino il viola e il rosa con la pioggia o le nuvole del suo nome. Persino i prodotti che non sono usciti dall’estro di una partnership sono andati a ruba sugli scaffali digitali: le Protection Pack, una collezione di 2002R che sembrano aver fatto a pugni con un ventilatore da soffitto, sono attualmente in vendita al 40% in più del loro prezzo di listino su StockX.
La buona notizia è che sul mercato sono disponibili molte versioni di questo modello, la maggior parte delle quali sono meno da papà e più fresche e pratiche da indossare. Attualmente, The Crew ha ancora una serie di modelli disponibili sul suo sito, tra cui una colorazione in verde trifoglio e una in giallo pallina da tennis, il genere di variazione a basso rischio in grado di alzare al massimo il volume dei tuoi fit estivi. Se vuoi investire in qualche stock di 2002R prima che il fenomeno esploda davvero, acquistane un paio nella coppia di tonalità delicate e tenui per cui New Balance è famosa: il blu navy e il grigio.