Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Per la prima volta i maestri sarti partenopei si uniscono dando vita a una vera e propria lega di artigiani, una collaborazione importante che celebra una lunga tradizione di alta sartoria e manifattura Made in Naples. “Mani di Napoli” riunisce più di venti artigiani specializzati nella realizzazione di capi di abbigliamento e accessori, con l’obiettivo di promuovere e far conoscere la maestria e le tecniche partenopee nella realizzazione di capi rigorosamente su misura e di accessori di altissima fattura. GQ ha incontrato a Napoli le figure chiave dell’associazione, chiedendo loro di raccontare i nuovi progetti.
Il risultato è stato un’esplosione di idee e di iniziative il cui scopo è comunicare il saper fare e il gusto estetico della centenaria tradizione della sartoria napoletana: il su misura per eccellenza.
L’associazione ha in prima linea la realizzazione di corsi di formazione all’interno dei laboratori di produzione napoletani che si distinguono per tradizione ed eccellenza dei loro prodotti, per tramandare alle nuove generazioni il know how della manifattura made in Naples .