Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Vicinissimo a Venezia ma immerso in un parco secolare per respirare la natura, l’arte e la gastronomia della Riviera del Brenta, il Romantik Hotel Villa Margherita di Mira Porte (VE) è una delle storiche Ville Palladiane, considerate a loro volta tesori unici Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
Da un ambiente romantico arredato con tessuti di pregio, stucchi, affreschi e grandi specchi che riportano le lancette dell’orologio ai tempi di Casanova, Byron, Galileo e Napoleone, si sale a bordo di un’imbarcazione storica per andare alla scoperta delle ville disegnate da Andrea Palladio, godere le meraviglie della Riviera del Brenta e raggiungere infine l’affascinante laguna veneziana con le sue suggestioni, i suoi vicoli labirintici che si affacciano su canali, i palazzi che raccontano di mondi passati.
Itinerari per vivere la Venezia più nascosta, a bordo di un lussuoso motoscafo privato attraverso il Canal Grande e alcuni dei più incantevoli canali minori chiusi al traffico turistico dei battelli, alla scoperta dei palazzi più eleganti e raffinati appartenenti alla nobiltà veneziana, visibili solo dall’acqua. Oppure concedersi un’escursione privata in motoscafo alle isole della Laguna Nord di Venezia, accompagnati da un’esperta guida turistica locale. Murano con le sue storiche vetrerie, Burano, tra i Borghi più belli d’Italia, con le sue case tutte di diversi colori e infine Torcello, dove nacque la civiltà veneziana.