martedì, Ottobre 8, 2024

Steven Spielberg ha diretto il suo primo video musicale (con uno smartphone)

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Nella sua carriera cinquantennale Steven Spielberg ha diretto qualsiasi cosa: il suo curriculum conta oltre 34 film, alcuni episodi di serie tv e alcuni corti. Ma si era mai cimentato con i video musicali… almeno fino ad ora. È notizia di questi giorni, infatti, che il grande regista ha realizzato il video di Cannibal, il primo brano tratto dal nuovo album di Marcus Mumford, il cantante della celebre band americana Mumford & Sons. Il gruppo è per ora in pausa, dopo che nel 2021 il chitarrista e suonatore di banjo Winston Marshall ha lasciato la formazione anche in seguito alle polemiche legate ad alcune sue esternazioni politiche. Marcus Mumford ha dunque scelto per ora il percorso solista e chi meglio di Spielberg per inaugurare questa nuova fase artistico-professionale.

Content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Domenica 3 luglio, nella palestra di una scuola superiore di New York, Steven Spielberg ha girato il suo primo video musicale, in una sola ripresa, col suo suo telefono. Kate Capshaw [la moglie, ndr] è stata una magnifica operatrice di camera”, ha scritto proprio Mumford su Instagram annunciando il debutto della clip: “Sono stato travolto dal sostegno delle persone attorno a me mentre vi portavo nuova musica, non so esprimere tutta la mia gratitudine”. Il musicista ha ringraziato proprio anche Spielberg e Capshaw per il loro supporto, giocando anche un po’ sul fatto che, nonostante il prestigio della regia, il tutto è stato realizzato in modi piuttosto originali: nelle foto pubblicate sui social si vede Capshaw che muove una sedia da ufficio per permettere a Spielberg, seduto sopra, di dare movimento alle immagini.

La passione di Steven Spielberg per la musica non è di certo una novità: la sua ultima fatica è stata proprio l’adattamento sul grande schermo del celebre musical West Side Story che, nonostante un risultato non proprio eclatante al botteghino, ha convinto le giurie di diversi premi cinematografici. Il prossimo lavoro del regista, invece, sarà The Fabelmans, una pellicola semi-autobiografica che racconterà la sua giovinezza con nel cast attori come Michelle Williams, Seth Rogen e Paul Dano. Ma già nel 2023 vedremo l’arrivo del quinto film di Indiana Jones, una delle sue saghe culto che però questa volta ha semplicemente prodotto, lasciando la regia a James Mangold.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Diritti umani nel mondo digitale, in Italia è nata la prima coalizione per proteggerli

Domenica 6 ottobre a Torino, durante il Festival del digitale popolare, è stata presentata la Rete diritti umani digitali,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img