Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Con un solo episodio, Eddie Munson (Joseph Quinn) ha conquistato i fan di Stranger Things ed è diventato lentamente il beniamino della stagione.
Eddie è il “disadattato” della scuola, porta i capelli lunghi, ha tatuaggi e adora giocare a Dungeons & Dragons con gli amici, e non ha intenzione di adattarsi allo stile “All American” dei ragazzi più popolari della scuola. Non solo, Eddie ha un cuore grande e apre le porte del suo gruppo a chiunque ne abbia bisogno (ecco perché e come crea un legame con Chrissy prima della sua morte).
Nella serie, Eddie diventa il cattivo della città dopo essere stato accusato di essere un assassino satanista, ma non lascia che la cosa lo distrugga, anzi usa la morte di Chrissy come motivazione per dare il massimo nella lotta contro la minaccia reale, Vecna, e questo lo porta a sacrificarsi per evitare che muoia qualcun altro.
L’ultima volta che vediamo Eddie Munson, sta suonando Master of Puppets mentre un fulmine rosso lo circonda e un’orda di mostri alati del Sottosopra si avventa su di lui in una scena che sembra uscita da un film di Dracula. I Demobat attaccano Eddie, lo fanno cadere a terra e iniziano a morderlo, e in quel momento perdiamo il grande eroe della stagione…. o forse no?
Secondo i fan, ci sono molti indizi e teorie che dimostrano che il personaggio potrebbe non essere morto, o almeno non del tutto, e che tornerà nella battaglia finale.
Star Wars e Anakin Skywalker
I fratelli Duffer hanno detto in diverse occasioni che la serie ha molti elementi di Star Wars, e che si tratta di una saga in cui capitano molte morti che si rivelano non essere ciò che sembrano. C’è Han Solo, che è congelato nella carbonite, ma non è morto. Poi c’è Anakin Skywalker, che viene lasciato morire dopo la battaglia con Obi-Wan Kenobi, ma in seguito il suo maestro scopre che è vivo ed è semplicemente diventato qualcos’altro.
I “vampiri” non uccidono
Cosa potrebbe diventare Eddie? Secondo Internet, i Duffer hanno rivelato che i vampiri non uccidono e che nemmeno nella letteratura e nelle leggende uccidono, ma che i loro morsi trasformano le vittime in creature simili a vampiri che hanno bisogno di sangue umano per sopravvivere.