sabato, Giugno 10, 2023

Sulle orme del Tour de France, viaggio alla scoperta delle meraviglie della Francia

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Se anche voi siete trai i super appassionati del Tour de France, che quest’anno festeggia la sua 109esima edizione, segnatevi questo viaggio, perché potrebbe essere una buona soluzione se non avete ancora prenotato per questa estate. In tutto sono otto tappe, che toccano alcune tra le mete più spettacolari e suggestive della Francia, e che sono anche quelle in cui passeranno i ciclisti della gara che, come da tradizione, terminerà sugli Champs Élysées di Parigi, dove il prossimo 24 luglio verrà incoronato il vincitore. Da Dunkerque a Étretat passando per Morzine, Briançon, Carcassonne, Lourdes, Saint-Malo e Bordeaux, ecco le 8 tappe più significative (stilate da lastminute.com, travel partner ufficiale della gara ciclistica) per un viaggio ricco di arte, storia e natura.

Dunkerque

Affacciata sullo stretto di Dover e a due passi dal confine con il Belgio, Dunkerque ospita, dopo tre giorni di gare in Danimarca, la prima tappa francese del Tour. La città, dove le influenze fiamminghe e quelle francesi si mescolano dando vita a un mix di tradizioni e stili che si ritrovano nella cucina, nell’arte e nell’architettura, è la destinazione ideale per gli amanti della storia del Novecento, che qui possono scoprire da vicino una delle vicende più celebri della Seconda Guerra Mondiale: l’Operazione Dynamo, che portò all’evacuazione dei soldati Alleati in fuga dalle truppe tedesche. 

Dunkerque

Dunkerque

@Last minute.com

Morzine

Situata vicino al confine franco-svizzero, Morzine, che ospita la decima tappa del Tour de France, appartiene al comprensorio di “Les Portes du Soleil”, la grande rete di stazioni sciistiche tra il Monte Bianco e il Lago di Ginevra che offre alcune delle migliori piste d’Europa. Tra chalet, panorami incredibili e natura, la cittadina è meta ideale per gli amanti delle attività all’aria aperta che vogliono provare il brivido delle camminate a “chilometro verticale”, impegnative anche per gli escursionisti più esperti ma che offrono una vista a perdita d’occhio sulle Alpi.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Crispr, negli Stati Uniti arriva la prima insalata modificata con editing genomico

A maggio la startup Pairwise, che si occupa di editing genomico e ha sede in North Carolina, ha presentato...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img