Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Manca circa un mese al debutto di House of the Dragon, l’ambiziosa serie Hbo che farà da prequel a Game of Thrones. La nuova produzione è ambientata centinaia di anni prima delle vicende di Westeros che tutti conosciamo e si concentrerà sulle intricate vicende dinastiche della casa Targaryen, che portarono poi alla sua caduta. “Gli uomini ridurrebbero il regno in cenere piuttosto che vedere una donna sul Trono di spade”, dice Rhaenys Velaryon, una delle protagonista principali di questa nuova storia, nella nuova anticipazione uscita nelle scorse ore. Un nuovo video, infatti, ci porta dietro le quinte delle riprese facendo parlare i diretti interessati che si stanno occupando di portare in scena quello che è definito un “nuovo regno”, un progetto narrativo ciò che è fedele a quanto raccontato finora ma che propone agli spettatori una prospettiva del tutto inedita.
Content
This content can also be viewed on the site it originates from.
“Mi sento molto fedele e responsabile rispetto alla serie originale”, dice Miguel Sapochnik, che aveva diretto alcuni degli episodi più epici di Game of Thrones (La battaglia dei bastardi, I venti dell’inverno) e ora torna come degli showrunner di questa nuova produzione: “Voglio lavorare in continuità con quello perché ha davvero cambiato le regole del gioco. L’idea di tornare a Westeros è stata una sfida, ma devi iniziare avendo rispetto per tutto questo“. “George [R.R. Martin, ndr] e la sua scrittura sono stati fondamentali per me”, racconta invece Ryan Condal, l’altro showrunner: “Questo non è un prequel tanto per fare, c’era una ragione precisa per raccontare questa storia”. Martin figurerà qui come produttore esecutivo, con un coinvolgimento creatore maggiore rispetto alla serie madre: “Sono elettrizzato. C’è sempre un po’ di apprensione quando affidi la tua creatura ad altri ‘genitori’, ma penso che sia in buone mani con Miguel e Ryan”.
Le immagini dietro le quinte promettono di esplorare recessi ancora mai esplorati dell’universo narrativo di Martin e, mentre vediamo giganteschi teschi di drago, armature elaboratissime, incendi e duelli epici, i creatori assicurano “i set e le location più grandi mai viste prime”. House of the Dragon, che vede nel cast attori del calibro di Paddy Considine, Matt Smith, Rhys Ifans e Emma D’Arcy, farà il suo debutto negli Stati Uniti il prossimo 22 agosto e arriverà in Italia in contemporanea esclusiva su Sky e Now.