Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Lo speciale zaino in cannabis di 8000Kicks ha sbancato su Kickstarter, raccogliendo circa mezzo milione di euro in finanziamenti a fronte di una somma minima richiesta di appena 10.000 euro. A dimostrazione del grande interesse attorno a uno dei materiali più poliedrici come la canapa, questo speciale accessorio per l’outdoor con interni in poliestere riciclato ha conquistato il portale di crowdfunding con la sua struttura espandibile fino a quasi raddoppiare la capienza, all’impermeabilità della parte esterna e all’organizzazione interna per trasportare in comodità e sicurezza molti oggetti.
8000Kicks è una società ben nota nell’ambiente degli accessori realizzati con la canapa, visto che aveva già lanciato con successo un paio di sneaker confezionate con la cannabis che avevano raggiunto un grande successo. Il bis è arrivato con lo zaino che è pensato per chi vive in outdoor con una struttura che conta su numerosi rinforzi per aumentare la durata, una copertura resistente e waterproof esterna tramite una cera naturale e interna con una membrana, una tasca frontale capiente per oggetti d’uso immediato, una taschina speciale nascosta per oggetti di valore e un lato dotato di ingresso usb per caricare smartphone o altri dispositivi durante il viaggio, porta bottiglia e gancio. Tre i colori ovvero naturale con tasca frontale rossa o verde scuro e look total black.
Content
This content can also be viewed on the site it originates from.
La parte posteriore è traspirante, così da non far sudare troppo la schiena quando lo si indossa a lungo, mentre quella superiore si arrotola così da occupare l’ingombro sufficiente adattandosi al meglio da 18 a 30 litri. per viaggi brevi (anche come bagaglio da imbarco con le compagnie low-cost) o più lunghi, ma anche per l’uso quotidiano per il lavoro potendo accogliere notebook anche di grandi dimensioni. La canapa utilizzata per lo zaino non è pensata per essere fumata, viene coltivata in modo etico e rispettoso dell’ambiente e poi trattata con un procedimento che dura diverse settimane così da garantire la giusta flessibilità e durabilità. Si può ancora finanziare il progetto e portarsi a casa un esemplare a un prezzo di circa 97 euro.