Questo articolo è stato pubblicato da questo sito


Sulla base di questo trailer esteso, con le sue inquadrature minacciose da Trono di Spade, le trame di corte e i draghi che volteggiano, il prequel sembra e si sente sicuramente parte della famiglia di GoT. La clip stabilisce rapidamente la posta in gioco degli eventi che si sono verificati circa 200 anni prima dell’inizio della serie principale: quando il regno di Re Viserys I Targaryen (Considine) comincia a tramontare, scoppia una battaglia per il controllo del trono tra sua figlia, la principessa Rhaenyra Targaryen (Emma D’Arcy), e la moglie Alicent Hightower (Olivia Cooke), che vuole che sia il suo, di figlio, a governare. Difficilmente riuscireste a capire queste politiche dal trailer, che mette in risalto la tensione iniziale tra la principessa Rhaenyra e suo marito/zio (cos’è una storia di GoT senza un po’ di incesto Targaryen!), Daemon (Smith), che crede di dover governare.
A questo punto della storia di Westeros, una regina non ha mai governato la terra, cosa che Rhaenyra cerca di cambiare creando un “nuovo ordine”, non diversamente da un’altra discendente Targaryen che parlava di rompere una ruota. La differenza significativa tra GoT e House of the Dragon è che il prequel si svolge prima che i draghi si estinguessero (temporaneamente), e molti dei pretendenti in campo hanno animali domestici sputafuoco completamente cresciuti, adulti, il che rende la posta in gioco ancora più alta. Pensate a loro come a missili nucleari, che i poteri in lotta scatenano a piacimento e senza rimorsi. (Il trailer mostra molti di questi draghi e la loro CGI sembra piuttosto buona).
I fan potranno saperne di più su ciò che accadrà durante il panel del Comic-Con questo fine settimana, e poi, a circa un mese di distanza, la serie arriverà su HBO e HBO Max e potrete giudicare voi stessi.
LEGGI ANCHE
House of the Dragon, dall’uscita al cast, tutte le novità
House of the Dragon, il nuovo teaser ci gasa per bene
+ SERIE TV
Torna a CULTURA