venerdì, Aprile 19, 2024

La Vega, seconda nave Swan Hellenic, è salpata da Tromso per la sua crociera inaugurale

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

E’ salpata da Tromso, in Norvegia, per la sua crociera inaugurale la Vega. La seconda nave della flotta Swan Hellenic è impegnata in un itinerario artico di esplorazione di undici giorni tra le isole dell’arcipelago delle Svalbard. L’unità da 10.600 tonnellate è dotata di motori a propulsione diesel-elettrica da 5 megawatt con riduzione selettiva catalitica e certificazione polare Pc5. In grado di essere completamente autosufficiente per un periodo di 40 giorni o per 8 mila miglia nautiche, la nave può accogliere 152 ospiti in 76 cabine e suite, la maggior parte delle quali provviste di balconi. Il servizio a bordo è garantito da uno staff composto da 120 persone.

In partenza nuovamente da Tromso il prossimo 30 luglio, la Vega proseguirà quindi nelle sue esplorazioni artiche attorno all’arcipelago delle Svalbard e all’Islanda, per raggiungere poi la Groenlandia, il Passaggio a Nord-Ovest e le terre selvagge del Canada del Nord. In autunno inoltrato si muoverà quindi verso la costa Est degli Stati Uniti, per una crociera da 12 giorni che toccherà New York,  Norfolk, Charleston e Miami. Da novembre offrirà viaggi di spedizione culturale della durata compresa tra gli undici e i 21 giorni in Antartide fino al 23 maggio, quando salperà verso la costa Ovest dell’Africa, le isole Canarie e poi l’Europa occidentale, la Bretagna e l’Irlanda, nel percorso che la porterà verso la sua seconda stagione artica. Questa terminerà con una nuova traversata verso la Groenlandia, e la Nuova Scozia, a cui seguiranno itinerari nei Caraibi in Brasile a ottobre 2023.

Dopo la Vega e la Minerva (la prima unità della compagnia), la flotta Swan Hellenic si arricchirà presto della Diana, che è già in costruzione presso gli stabilimenti Helsinki Shipyard.   

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Taylor Swift, i fan hanno scambiato il nuovo album per un fake AI

Giovedì Taylor Swift ha fatto una cosa in pieno stile Taylor Swift, postando su Instagram una storia con un...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img