sabato, Giugno 10, 2023

Prime Video. I film, le serie tv e gli show original made in italy dall’autunno al 2023

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Lillo durante il photocall dii Prime Video Presents Italia 2022.

Lillo durante il photocall dii Prime Video Presents Italia 2022. (Ufficio stampa Prime Video)

Everybody Love Diamonds – primavera 2023

Leonardo Notarbartolo nel 2003 ha ideato il più grande furto del secolo: rubare i diamanti all’Antwerp Diamond Centre di Anversa. La serie heist e comedy si ispira proprio a quei fatti e ad interpretare il capobanda è Kim Rossi Stuart. Gli altri membri della banda sono interpretati da Anna Foglietta (moglie di Leonardo), Gianmarco Tognazzi, Carlotta Antonelli, la più giovane del gruppo, ma capace di aprire qualsiasi serratura, e Leonardo Lodi nei panni di un hacker. Nel cast spuntano anche nomi internazionali del calibro di Malcolm McDowell e Rupert Everett. 

I nuovi film e documentari original su Prime Video 

Kobe – Una storia italiana – nel 2022

Un documentario sull’infanzia di Kobe Bryant, uno dei più grandi giocatori di basket della storia scomparso nel 2020 insieme alla figlia in un incidente in elicottero. Lo sapevate che iniziò a giocare a basket in Italia che visse nel nostro paese tra i 6 anni e i 13? Nei campetti della provincia italiana tra pastasciutta, vita di paese e tifo per il calcio iniziava a farsi notare il cestista che più in là è diventato un campione. Ci sono le voci di chi ha vissuto accanto a lui in quegli anni.

Ipersonnia – nel 2022

Un thriller ambientato in un futuro prossimo dove le vecchie carceri sono solo un ricordo. I detenuti infatti scontano la pena in uno stato di sonno profondo. L’ipersonno è un sistema efficiente, economico e affidabile. Almeno fino al giorno in cui David Damiani (Stefano Accorsi), psicologo incaricato di monitorare lo stato psichico dei carcerati, si trova di fronte a un detenuto di cui sono andati persi tutti i dati. Un imprevisto che innescherà una catena di eventi imprevedibili.

Improvvisamente Natale – dicembre 2022

Una commedia di Natale con Diego Abatantuono che racconta la storia di Chiara, 8 anni, che ogni anno attende con trepidazione il Natale per rivedere l’adorato nonno Lorenzo proprietario di un albergo in montagna. Quest’anno, però, i genitori di Chiara hanno deciso di mettersi in macchina sotto il sole di Ferragosto per una visita fuori stagione. Perché? Hanno bisogno di lui per dare a Chiara l’amara notizia della loro separazione. Lorenzo, già in crisi perché rischia di perdere l’hotel, accetta l’incarico, ma prima vuole regalarle alla nipotina l’ultimo Natale felice: a Ferragosto. 

Mahmood – Ja ti la Crediasa Crasa  prossimamente su Prime Video

Dopo la vita di Laura Pausini e quella di Tiziano Ferro Prime Video racconta la vita di Mahmood che viene seguito durante il tour europeo. Il documentario esplora le relazioni più intime del cantante con le persone che hanno lasciato un segno nella sua vita: la famiglia, gli amici e i collaboratori stretti. Un viaggio interiore in cui la musica è la  colonna portante insieme all’amore.

Mai dire Kung Fu – Grosso guaio all’Esquilino – nel 2023

Ancora Lillo Petrolo, questa volta in un film ambientato a Roma. Davide è ragazzo timido ragazzo di 12 anni costretto ad affrontare il malvagio bullo del quartiere mentre cerca di non fare brutta figura con Yasmin, la ragazza che gli piace. Per farlo una volta per tutte, decide di rivolgersi a un bizzarro maestro di Kung Fu, Martino, ex star di B-Movie ora in declino e al verde. Tra improbabili allenamenti, rocambolesche fughe e qualche botta, Martino e Davide cresceranno insieme e impareranno ad affrontare le proprie paure. 

Gli show che verranno e ritorneranno

Si può pensare a una nuova stagione tv di Prime Video senza comici e soprattutto senza LOL? No, non più e infatti ecco che arrivano LOL Xmas Special: Chi ride è fuori, che si presenta praticamente da solo, e Prova Prova Sa Sa, comedy show di improvvisazione in cuigli ex concorrenti di LOL Capatonda e Di Biase, assieme a Edoardo Ferrario e Aurora Leone, organizzano sketch estemporanei sotto la guida di Frank Matano, con guest star (comiche) ogni volta diverse. Per non parlare di Comedy Specials, una serie di spettacoli con alcuni dei migliori talenti della risata. Accanto alla sfera del puro divertimento, tornano anche i reality vip Celebrity Hunted, alla terza edizione, e Dinner Club, in una seconda stagione che rivede Ferilli e Littizzetto e acquista come viaggiatori e commensali (loro e di Carlo Cracco) Antonio Albanese, Paola Cortellesi, Marco Giallini e Luca Zingaretti.

LEGGI ANCHE

Le novità di luglio su Prime Video

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Crispr, negli Stati Uniti arriva la prima insalata modificata con editing genomico

A maggio la startup Pairwise, che si occupa di editing genomico e ha sede in North Carolina, ha presentato...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img