martedì, Gennaio 14, 2025

Quanto guadagna Paulo Dybala, il nuovo acquisto della Roma

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

image

Paulo Dybala alla Roma. Sembrava un affare impossibile, nonostante anche Francesco Totti avesse provato un approccio con l’argentino promettendogli di cedergli la maglia numero 10 ritirata dalla Roma dal giorno del suo addio al calcio.

Con l’Inter a caccia di un giocatore da affiancare al rientrato alla base Lukaku, l’ex-juventino appariva destinato a trasferirsi alla corte di Simone Inzaghi.

Ma quando c’è di mezzo José Mourinho (l’unico allenatore del mondo ad aver vinto tutte e tre le coppe europee al momento in vita) tutto può succedere, anche che un calciatore decida in un giorno di mettere da parte settimane di intense trattative con un club per trasferirsi a un altro. E così è stato. Decisiva, una telefonata dello Special One (leggi qui le sue frasi più celebri) alla Joya. Una chiacchierata di pochi minuti e voilà… Paulo Dybala è un calciatore della Roma del presidente americano Dan Friedkin, che non ha dovuto versare nemmeno un euro ad un’altra squadra in quanto l’argentino era tra i giocatori svincolati.

Il contratto con i giallorossi

L’argentino, dopo aver svolto e superato brillantemente le consuete visite mediche, ha firmato un contratto che lo lega alla società di Trigoria per tre stagioni sulla base di 4.5 milioni di euro a campionato. Questo per ciò che riguarda la parte fissa. Perché Dybala potrà facilmente mettere sul proprio conto corrente anche un altro milione a stagione legato ad un numero minimo di presenze e 0.5 milioni in caso la Roma riesca a conquistare un trofeo. 

Nell’accordo tra il calciatore e la Roma, c’è una clausola rescissoria di 20 milioni di euro. Significa che qualora una squadra volesse acquistarlo, dopo aver avuto l’ok da Dybala dovrà versare questa cifra ai giallorossi. 

Da Palermo alla Juve

Quando nel 2012 i rosanero decisero di puntare su Paulo Dybala, l’allora presidente Maurizio Zamparini gli concesse un contratto quadriennale di 500.000 euro l’anno per un totale quindi di due milioni di euro.

La Joya ci mise poco a dimostrare tutto il suo valore e attirò presto l’attenzione dei grandi club. Per averlo si mossero in tanti, ma fu la Juventus ad avere la meglio convincendo Dybala a trasferirsi all’ombra della Mole. L’argentino firmò così un accordo della durata di cinque stagioni a 2.2 milioni a campionato

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Intesa Sanpaolo ha acquistato bitcoin ed è la prima banca italiana a investire in criptovalute

Il 13 gennaio Banca Intesa Sanpaolo ha acquistato 11 bitcoin, per un controvalore di circa un milione di euro....
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img