sabato, Giugno 10, 2023

Ryanair è la compagnia con il minor numero di cancellazioni

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Ryanair

Lo spazio aereo europeo è diventato un disastro con cancellazioni ovunque e due terzi degli aeroporti sono in difficoltà. Tuttavia, in mezzo a questo caos, alcune compagnie aeree e aeroporti si stanno salvando e operano con una certa normalità.

Sorprendentemente, quella con il minor numero di cancellazioni oggi è Ryanair.

I dati provengono da OAG, un’organizzazione che raccoglie informazioni digitali sulle operazioni aeree europee, e riflette fortemente che, a livello mondiale, la migliore compagnia aerea in questo senso è la compagnia irlandese, che ha cancellato a malapena lo 0,3% dei suoi voli da gennaio al 30 giugno. British Airways, nello stesso periodo ha cancellato il 3,5% delle sue operazioni. 

In tutto giugno, Ryanair ha appena smesso di operare 11 voli nel suo primo aeroporto, Stansted, che tra l’altro è uno dei migliori del continente europeo.

Anche il resto delle grandi compagnie aeree europee non rispetta fino al 5% degli orari dei voli. È il caso di Air France, KLM, EasyJet o Lufthansa.

L’aeroporto di Gatwick, che è la base più grande di EasyJet, ha avuto un giugno orribile, con oltre il 3% delle partenze di giugno cancellate, rispetto allo 0,3 di Stansted.

A livello globale, la compagnia con il maggior numero di voli sospesi è stata China Eastern, con il 37,9%; seguita da Air Canada (5,3%), Qantas, Air China, KLM, JetBlue, americana, britannica e infine Ryanair.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Claude, l'intelligenza artificiale italo-americana che potrebbe surclassare ChatGPT

Claude o ChatGPT? Nell’universo in moto perpetuo dell’intelligenza artificiale non c'è pace. E bastano poche settimane per rendere obsoleta...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img