lunedì, Gennaio 20, 2025

Steve Carell torna in tv nel thriller The Patient

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Steve Carell come non l’abbiamo mai visto, o quasi. L’attore è protagonista di The Patient, nuova serie FX prossima al debutto su Hulu il prossimo 30 agosto e, verosimilmente, a breve anche in Italia su Disney+. Si tratta di una miniserie thriller in dieci episodi, creata da Joel Fields e Joe Weisberg, duo di autori di un’altra serie della stessa rete FX, il dramma The Americans
In attesa di conoscere esattamente la data di uscita in Italia (e la conferma che lo streaming avvenga su Disney+), il trailer in lingua originale di The Patient anticipa Steve Carell in una veste inedita. 

Per l’attore, si tratta in realtà di un ritorno a un ruolo drammatico per la televisione, dopo quello di Mitch Kessler nella serie Apple The Morning Show, che gli era valsa la sua settima candidatura al premio Emmy. Tutte le precedenti nomination, invece, erano legate alla sua interpretazione di Michael Scott, protagonista della serie televisiva The Office, proprio come il Golden Globe vinto come Miglior attore in una serie commedia o musicale. Forse è proprio per il successo di The Office se il nome di Steve Carell viene istintivamente associato a ruoli comici, come nella recente Space Force (in due stagioni su Netflix). 
Certo, l’inizio della sua carriera, cominciata in televisione, è legata a varie sitcom negli anni Novanta – senza dubbio la svolta è arrivata nel 2005 proprio con il remake americano di The Office – e al cinema attraverso diverse pellicole comiche, a cominciare da Una settimana da Dio, in cui era il rivale di Jim Carrey. Nel 2024 dovrebbe uscire al cinema If, con Steve Carelle e Ryan Reynolds insieme nel film di John Krasinski che rappresenta l’esordio del regista nel registro delle commedie, dopo i due capitoli thriller horror di A Quiet Place.

Eppure, Steve Carell ha dimostrato grande talento anche come attore drammatico. L’esempio più eclatante è certo Foxcatcher – Una storia americana del 2014. Il film di Bennett Miller è l’adattamento di Foxcatcher. Una storia vera di sport, sangue e follia e racconta una storia vera, quella dell’omicidio del lottatore Dave Schultz, campione olimpico nel’94, ucciso due anni dopo da John Eleuthère du Pont, legato all’atleta e al fratello (autore dell’autobiografia citata) David Schultz. 

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Blue Monday, i film per piangere come si deve in quello che dovrebbe essere il giorno più triste dell'anno

Ci sono giornate che sembrano nascere già impregnate di un grigiore asfittico e ineluttabile. Il Blue Monday, per convenzione...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img