venerdì, Marzo 1, 2024

Wizz Air: la flotta raggiunge i 160 aeromobili con l’arrivo del 59° A321Neo

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Wizz Air ha accolto in flotta oggi il 160° aeromobile Airbus: il nuovo A321neo incorpora le più recenti tecnologie nel settore dell’aviazione e offre significativi vantaggi ambientali, con una riduzione di quasi il 50% dell’impronta acustica, una riduzione del 20% del consumo di carburante e una riduzione del 50% delle emissioni di ossido di azoto. La flotta di Wizz Air è una delle più giovani al mondo, con un’età media di 4,74 anni, e l’arrivo di questo nuovo aeromobile rafforza la sua posizione di compagnia aerea tra le più ecologiche.

Questa new entry rafforza inoltre l’impegno della low cost a più che triplicare le dimensioni della sua flotta entro la fine del decennio. Wizz Air ha un portafoglio ordini di oltre 411 aeromobili della famiglia Airbus A320, che consentiranno alla compagnia aerea di ridurre ulteriormente la propria impronta ambientale del 25% per passeggero-chilometro entro il 2030.

di Wizz Air, ha dichiarato: “Oggi festeggiamo il raggiungimento dei 160 aeromobili della flotta Air con l’aggiunta del nostro 59° Airbus A321Neo da 239 posti – ha dichiarato Owain Jones, responsabile dello sviluppo -. Con la consegna di altri 300 aeromobili di questo tipo, siamo sulla buona strada per raggiungere l’obiettivo di avere una flotta da 500 aeromobili entro il 2030″.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Louis Delétraz, la ricerca sfrenata degli AirPods persi dal pilota

I più nostalgici ricorderanno sicuramente Che fine ha fatto Carmen Sandiego?, la trasmissione televisiva incentrata sulla ricerca di una...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img