lunedì, Settembre 16, 2024

Dodge Charger SRT Hellcat: ancora più estrema grazie al tuning “tedesco”

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

S. Bader Karosserie und Lack, un’azienda tedesca specializzata in restauri e tuning, si è recentemente resa protagonista di un alquanto stravagante lavoro di personalizzazione di una muscle car estrema. Il preparatore ha infatti preso una Dodge Charger SRT Hellcat e, non soddisfatto delle sue già ragguardevoli dimensioni per la media delle strade europee, ha montato un pacchetto di ampliamento della carrozzeria della Lion’s Kit.

LARGA COME UN HUMMER


image

Questo pacchetto comprende estensioni dei passaruota che aggiungono 6 cm su ciascun lato all’anteriore e 10 cm su ciascun lato al posteriore, il che significa che la Charger modificata è ora larga un totale di 2,10 metri, più o meno quanto un “vecchio” Hummer H2.

Oltre ad aggiungere ulteriore larghezza all’auto, queste estensioni dei passaruota rendono la super berlina ancora più aggressiva del normale. A completare il tutto ci sono un grande spoiler a forma di coda d’anatra sul portellone del bagagliaio e il cofano della Charger Hellcat Redeye.

È stato installato anche un nuovo set di ruote. Si tratta di cerchi componibili Schmidt FS Line da 21 pollici in tre parti, con un design a raggi color rame scuro e avvolti da pneumatici da 295/35 all’anteriore e da 355/25 al posteriore. Sono stati inoltre montati dei distanziali da 25 mm per garantire che le ruote fossero siano perfettamente a filo con i nuovi parafanghi. Le modifiche estetiche sono completate da un set di ammortizzatori coilover KW Variant 4 e da vari componenti regolabili per sospensioni della Eibach.

PIÙ CV, MA QUANTI?


image

Sono poi iniziati i lavori sul V8 sovralimentato da 6,2 litri della berlina. Il primo aggiornamento apportato è stato il montaggio di una presa d’aria ad elevata turbolenza Momentum GT e di un corpo farfallato Blox da 105 mm. Sono inoltre stati installati uno scarico GME Performance con catalizzatori a 200 celle e un nuovo cuscinetto JXB Performance che aggiunge un ulteriore supporto all’albero di trasmissione.

image

S. Bader Karosserie und Lack non ha però dichiarato la potenza finale erogata dall’auto grazie a queste modifiche, quindi non sappiamo di quanto sia stata rinvigorita rispetto agli oltre 700 CV di serie.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Supercomputer, siamo andati a vedere il più veloce d’Europa

Parte della potenza di Lumi accelera anche la trasformazione green dell’Ue, supportando per esempio la progettazione computazionale di nuovi...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img