domenica, Luglio 14, 2024

La Gazzetta del Motorsport, Verstappen vince il GP di Francia. Fuori gioco Leclerc

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Max Verstappen si è aggiudicato la vittoria del GP di Francia di Formula 1. Inoltre, grazie al ritiro di Charles Leclerc, l’olandese della Red Bull ha allungato in classifica mondiale. Per il monegasco della Ferrari che aveva le carte in regola per provare a vincere la gara, al giro numero 17 è arrivato un grave errore che non solo è costato la gara ma forse pure i sogni di poter provare a vincere il mondiale. Il pilota, infatti, ha perso il controllo della sua monoposto alla curva 11, andando a sbattere contro le barriere.

A quel punto, Verstappen ha potuto condurre una gara tranquilla, tenendosi lontano dai guai per limitare ogni possibile rischio. La Red Bull, oggi, probabilmente non vale quanto la Ferrari ma la costanza nei risultati sta premiando il pilota olandese. Se la Ferrari vuole provare a recuperare, nella seconda parte della stagione dovrà essere più consistente. Dietro alla Red Bull sono arrivate le due Mercedes. Hamilton ha chiuso al secondo posto e il suo compagno di squadra Russell al terzo.

Per la Mercedes, un risultato importante perché dimostra di aver migliorato la velocità in gara. Il lavoro da fare è ancora molto ma se continua così, nella seconda parte della stagione potrebbe arrivare a dar fastidio in alcune gare a Ferrari e Red Bull. Quarto posto per un Sergio Perez che non è mai stato velocissimo. Per lui, un risultato deludente. Quinto posto per Sainz, autore di una bellissima gara tutta all’attacco. Il pilota della Ferrari era stato costretto a partire dal fondo dello schieramento.

Nonostante questo, non si è scoraggiato e sorpasso dopo sorpasso si è riportato nelle posizioni che contano, sfruttando anche un ingresso della Safety Car. Peccato per una penalità di 5 secondi. Altrimenti, il risultato sarebbe potuto essere ancora migliore. Una gara davvero concreta che dimostra quanto la Ferrari sia oggi veloce.

Max Verstappen può dunque contare su 63 punti di vantaggio su Charles Leclerc. Il 31 luglio si correre in Ungheria. Speriamo che la Ferrari possa ottenere un risultato migliore.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Trump, le immagini dell'attentato e cosa sappiamo finora

Il 13 luglio l'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è stato colpito di striscio a un orecchio da...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img