martedì, Marzo 5, 2024

Tap Air Portugal ha operato il suo primo volo alimentato con carburante Saf

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Tap Air Portugal ha compiuto lo scorso 23 luglio, in collaborazione con Ana – Aeroportos de Portugal e Galp, un ulteriore passo verso un futuro più green, operando il primo volo con carburante sostenibile (Saf), con un A321neo sulla rotta tra Lisbona e Ponta Delgada (Azzorre). Questo carburante consente di ridurre fino all’80% l’impronta di carbonio, rispettando la risoluzione Iata di raggiungere emissioni nette di carbonio pari a zero entro il 2050.

L’alleanza, formalmente firmata nel corso di una cerimonia alla quale hanno partecipato il ceo di Tap Cristinine Ourmieres-Widener, il ceo di Galp Andy Brown e il ceo di Ana, Thierry Ligonniere, fa parte del pacchetto climatico ‘Fit for 55’ della CommissioneeEuropea, che incorpora l’iniziativa legislativa “RefuelUE Aviation” volta ad aumentare l’offerta e la domanda e l’utilizzo di Uas nell’Unione europea del 2% entro il 2025, del 5% entro il 2030 e del 63% entro il 2050.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Digital markets act, l'Europa ha una bella gatta da pelare

Da qualche giorno Facebook chiede se, per usare Messenger, gli utenti vogliono creare un profilo dedicato. Motivo? “Modifiche legislative...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img