giovedì, Giugno 8, 2023

Tap Air Portugal ha operato il suo primo volo alimentato con carburante Saf

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Tap Air Portugal ha compiuto lo scorso 23 luglio, in collaborazione con Ana – Aeroportos de Portugal e Galp, un ulteriore passo verso un futuro più green, operando il primo volo con carburante sostenibile (Saf), con un A321neo sulla rotta tra Lisbona e Ponta Delgada (Azzorre). Questo carburante consente di ridurre fino all’80% l’impronta di carbonio, rispettando la risoluzione Iata di raggiungere emissioni nette di carbonio pari a zero entro il 2050.

L’alleanza, formalmente firmata nel corso di una cerimonia alla quale hanno partecipato il ceo di Tap Cristinine Ourmieres-Widener, il ceo di Galp Andy Brown e il ceo di Ana, Thierry Ligonniere, fa parte del pacchetto climatico ‘Fit for 55’ della CommissioneeEuropea, che incorpora l’iniziativa legislativa “RefuelUE Aviation” volta ad aumentare l’offerta e la domanda e l’utilizzo di Uas nell’Unione europea del 2% entro il 2025, del 5% entro il 2030 e del 63% entro il 2050.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Pfas: l'esposizione in gravidanza ha effetti simili al fumo passivo

Le donne esposte all’ingerimento delle sostanze chimiche artificiali altamente resistenti e nocive per la salute umana chiamate Pfas, cioè composti poli e...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img