lunedì, Giugno 24, 2024

Addio Piemonte Calcio, su Fifa 23 ritorna la Juventus

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

È un ritorno in grande stile quello della Juventus su Fifa 23 con il nome ufficiale della squadra bianconera che riappare dopo tre anni in cui era stata sostituita dall’ormai celeberrimo Piemonte Calcio. Ea Sports ha comunicato la ricomparsa della Juventus con tutti gli onori del caso, anche perché le due società si sono strette in un accordo commerciale con gli americani che diventano Sport Video Gaming Partner: l’attaccante Dušan Vlahović è stato scelto come ambasciatore ufficiale del gioco e la (recente) vecchia gloria Claudio Marchisio fa il proprio ingresso tra gli Eroi Fut. 

L’utilizzo di nomi storpiati per sostituire quelli di giocatori o di club dei quali non si è assicurati i diritti commerciali è un’usanza vecchia tanto quanto i primi videogiochi di simulazione calcistica, basti pensare per esempio all’indimenticabile Sensible Soccer. Anche i più importanti titoli del presente come Fifa e Pes ora eFootbal si sono dovuti arrangiare alla bell’e meglio per ovviare alla mancanza di determinate licenze ufficiali, con soluzioni che sono diventate presto virali e materiale inesauribile per meme. La trasformazione della Juventus in Piemonte Calcio è apparsa nel 2020, ma dopo tre edizioni di assenza i bianconeri riappariranno sul futuro capitolo grazie alla partnership esclusiva stipulata assieme a Ea Sports che segue l’esclusiva ormai conclusa con i rivali di Konami. Qui sotto, il video ufficiale dell’annuncio.

Content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Il video di EaSports che ufficializza il ritorno della Juventus su Fifa 23

Su Fifa 23 ci saranno dunque tutti i nomi ufficiali di squadra e giocatori, le divise, i loghi e anche lo stadio Allianz Stadium in tutte le modalità inclusa quella particolarmente redditizia del Fut Ultimate Team. E proprio su Fut sbarcherà Marchisio, nel roaster degli Eroi mentre Vlahović farà da ambasciatore del gioco per la promozione globale. Ricordiamo che in questo momento Konami detiene ancora i diritti esclusivi di quattro club italiani: Napoli, Lazio, Roma e Atalanta.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Meta e non solo, come impedire alle big tech di addestrare l’intelligenza artificiale con i nostri dati

Un ulteriore motivo per opporci potrebbe essere, semplicemente, che non vogliamo che i nostri dati vengano utilizzati. Senza bisogno...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img