Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Si chiama Palazzo Gatto Art Hotel & Spa, si trova in pieno centro storico a Trapani ed è l’ultima new entry di Bwh Hotel Group Italia. L’albergo è stato appena ristrutturato, grazie all’intervento dell’architetto Vito Corte, insieme allo studio Simone Micheli Architect e al proprietario Salvatore Imbordino. Realizzato dal recupero attento e sapiente di un palazzo storico del Settecento, Palazzo Gatto mira quindi oggi a essere un luogo in cui si incontrano arte e tradizione, ospitalità contemporanea e accoglienza dal cuore antico.
Le camere, ognuna unica e differente, sono 19 tra superior, deluxe, family suite, exclusive e royal. Gli elementi decorativi ed estetici si ispirano alla millenaria tradizione siciliana, con le ceramiche prodotte a Santo Stefano di Camastra realizzate da artisti noti a livello internazionale. All’interno dell’albergo si trovano anche una cantina con sommelier, nonché rooftop e rooflounge con servizio bar, area relax provvista di idromassaggio e uno spazio esclusivo per eventi privati. L’offerta dell’hotel è infine completata da una spa dotata di sauna, bagno di vapore e doccia emozionale, oltre a idromassaggio e stanza del sale.
“Abbiamo incaricato Simone Micheli del progetto di restyling perché volevano un prodotto dallo stile contemporaneo rispettoso però del fasto delle sue origini – spiega il proprietario Imbordino -. Oggi il nostro hotel è un’unicità in una destinazione che sta vivendo una bellissima stagione di richiamo turistico”.