Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
I Cavalieri dello Zodiaco stanno per tornare ma in una versione decisamente inedita: allo scorso San Diego Comic-Con, infatti, è stato mostrato un video esclusivo che ci porta dietro le quinte del nuovo film live-action tratto dalla saga di Masami Kurumada, autore e illustratore prima dei fumetti e poi dell’anime che ne è stato tratto ed è diventato un cult in tutto il mondo. L’ultima versione legata a questo franchise è stata la serie animata in Cgi Knights of the Zodiac: Battle for the Sanctuary prodotta per Netflix a partire dal 2019, ma a dire il vero accolta con non poche critiche. La pellicola in carne e ossa, invece, che sarà diretta dal regista polacco Tomasz Baginski, già realizzatore di qualche intro per videogiochi come The Witcher e Cyberpunk 2077, è stata fortemente voluta da Toei Animation per dare ulteriore futuro ai Cavalieri, magari agganciando un nuovo pubblico più giovane.
Content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Sfortunatamente in queste prime immagini di backstage non vediamo le potenti armature che sono alla base della storia, dovendo coprire il corpo e proteggere il corpo dei giovani guerrieri. Vediamo però come vengono realizzate le scene d’azione che, a quanto pare e per ovvie ragioni, saranno il cuore di questa pellicola. Veniamo anche introdotti al cast, a partire dall’attore nippo-americano Mackenyu Arata, che interpreterà il protagonista Seiya, colui che noi conosciamo come Pegasus (l’attore comparirà presto anche nell’adattamento di un altro importante anime, One Piece: sarà infatti Zoro nella serie live-action Netflix). Ci saranno poi Diego Tinoco, visto in Teen Wolf, che interpreterà il cavaliere della fenice Phoenix e Madison Iseman che sarà Lady Isabel, l’incarnazione di Atena.
Nel film però compariranno anche volti più noti come quello di Sean Bean, il Nedd Stark di Game of Thrones che qui si calerà invece nei panni di Alman di Thule, il nonno di Isabel e mentore del giovane Pegasus; e come quello di Famke Jansen, non nuova alle saghe fantasy avendo interpretato Jean Grey nei primi film degli X-Men e che qui interpreta un ruolo per ora ancora sconosciuto, ma che potrebbe facilmente essere quello di una villain, almeno a giudicare dai costumi che indossa. Sempre al Comic-Con, il produttore Yoshi Ikezawa ha annunciato che Toei e la co-produttrice Sony hanno grandi progetti per questa versione filmica de I Cavalieri dello zodiaco, tanto che in programma ci sono ben sei film. Il vero scoglio sarà convincere i fan della prima ora della bontà di questa nuova versione, la curiosità per ora è sicuramente molto alta.