Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Il prossimo concept elettrico della MINI si chiamerà Aceman e sarà svelato già nella giornata di domani. Si tratterà di un concept che anticiperà i contenuti delle prossime auto elettriche che la casa automobilistica lancerà sul mercato. Alla vigilia del debutto di questa vettura, il costruttore ha condiviso attraverso i suoi canali social un teaser.
Il breve filmato non permette di vedere la vettura nella sua interezza ma solo alcuni dettagli. Possiamo osservare, per esempio, i gruppi ottici anteriori e posteriori. Quelli posteriori, in particolare, dispongono di una grafica dinamica personalizzata che difficilmente vedremo in un modello di serie.
*Taps mic* we have a big announcement soon but until then?#MINI #BigLove pic.twitter.com/fk5eDzhAK5
— MINI (@MINI) July 25, 2022
Nulla viene mostrato, invece, degli interni. Il nome Aceman potrebbe essere un “richiamo” al modello Paceman oggi non più in produzione. Effettivamente, un po’ di tempo fa era emersa la notizia che la casa automobilistica avesse l’intenzione di portare al debutto un B-SUV, ovviamente elettrico, che sarebbe potuto arrivare nel 2024. Possibile, dunque, che questo nuovo concept possa rappresentare anche un’anticipazione di questo modello.
Fortunatamente non bisognerà attendere troppo per scoprire maggiori dettagli sul concept Aceman visto che alla presentazione manca davvero molto poco. Visti gli ambiziosi obiettivi di MINI nel settore delle auto elettriche, sarà molto interessante studiare con attenzione il nuovo concept visto che anticiperà molti dei contenuti delle future elettriche del costruttore.
Ricordiamo che MINI punta a diventare un marchio solo elettrico dal 2030. Tra i prossimi modelli a batteria in arrivo, ci sono le nuove generazioni della MINI a 3 porte e della MINI Countryman.